Seleziona la lingua

Indietro

Una casa ordinata nel segno della sostenibilità!

Aggiungi all'Elenco Lettura

Ti sei mai chiesto se il tuo modo di pulire la casa possa essere definito sostenibile? Prova a seguire i nostri consigli per avere un ambiente sempre in ordine, pulito ma soprattutto amico dell’ambiente!

1. Addio plastica usa e getta

Dire addio alla plastica usa e getta è un primo passo per prenderci cura del pianeta, degli oceani e delle foreste. Non è semplice e non sempre è possibile, anche perché spesso non dipende da noi ma, quando abbiamo più alternative tra cui scegliere, cerchiamo di evitarla per ridurre al minimo il suo consumo.

Molti supermercati permettono di fare la spesa sfusa. Inizia quindi a portare da casa i tuoi contenitori Tupperware per poter riporre e conservare gli alimenti. Dalle farine ai cereali, pasta, riso, frutta e verdura e molto ancora. Ricordati poi di utilizzare la Borsa Shopper o borse riutilizzabili per il trasporto a casa.

Spezie, farine, riso, cereali, zucchero, pasta, frutta secca e tutto quello che più ti piace direttamente in contenitori comodi, riutilizzabili e durevoli. Come? Semplice! I nostri Ovali e Quadrotti sono l’ideale per conservare questa tipologia di alimenti.

Disponibili in diverse capacità e dimensioni per meglio adattarsi alle varie esigenze. Sono salvaspazio e impilabili, dotati di sigillo ermetico all’aria, per preservare gli alimenti. Inoltre, sono realizzati in materiale semitrasparente ed è quindi più facile capire quando devi tornare a fare la spesa, aiutandoti a ridurre gli sprechi alimentari.

2. Addio detergenti chimici

Sapevi che è possibile pulire a fondo al casa senza utilizzare detergenti chimici?

Con i nostri Panni in Microfibra basta una passata e tutto splende. Studiati per rispondere al meglio a ogni esigenza!

  • Panno Spolverino in Microfibra riciclata: rimuove la polvere in una passata! Ha una trama più resistente che da un lato ha fibre più lunghe per catturare la polvere, dall’altro ha fibre più per lucidare e pulire ogni superficie.

  • Asciugapiatti in Microfibra riciclata: asciuga i piatti e le altre superfici della casa grazie al suo strato super assorbente.

  • Panno Vetri in Microfibra riciclata: ideale per lavare i vetri, specchi e altre superfici lucide senza utilizzare detergenti. Rimuove anche lo sporco più ostinato e l’unto senza lasciarne traccia.
  • Panno Pavimenti in Microfibra: due trame diverse per catturare al meglio lo sporco. Un lato più morbido per la pulizia a secco, un lato più ruvido per il lavaggio con l’acqua.
  • Panno Multiuso in Microfibra riciclata: un’unica soluzione per le diverse necessità quotidiane e una pulizia sostenibile.

3. Mantieni il cibo fresco ancora più fresco, più a lungo

Ridurre la quantità di rifiuti è il primo passo per prendersi cura dell’ambiente. Conservarli nel modo corretto, nel luogo e con le condizioni ideali, ne prolunga la durata, avrai quindi più tempo per mangiarli prima che vadano a male.

I contenitori della Linea Ventsmart sono studiati appositamente per frutta e verdura. Sono dotati di una valvola che regola il flusso d’aria per garantire le condizioni ottimali per la conservazione.

Un’ottima idea per ridurre lo spreco alimentare è la programmazione del menu settimanale in anticipo. In questo modo sai già di cosa avrai bisogno e non comprerai cibo in eccesso con il rischio di non riuscire a consumarlo in tempo utile e quindi gettarlo.

Una volta deciso il menu, puoi preparare già le pietanze e conservarle in freezer nei Contenitori Pinguino per farle durare ancora di più.

A piccoli passi si può diventare più sostenibili. Con i nostri consigli e i nostri prodotti sarà semplice, divertente e alla portata di tutti!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL