Seleziona la lingua

Indietro

Tutto quello che dovete sapere su Eco+

Aggiungi all'Elenco Lettura

Questa cannuccia e questo bicchiere cambieranno tutto.

Le cannucce sono uno dei maggiori rifiuti di plastica monouso che vengono dispersi nell’ambiente. Probabilmente avete visto o sentito parlare di questo sui social media, ma sapevate che ogni anno, solo nell’Unione Europea, oltre 36 miliardi di cannucce vengono usate e gettate via? Per non parlare del numero di bicchieri usa e getta da accompagnare ad ogni cannuccia… Ecco perché nel 2019 l’UE ha fatto l’importante passo avanti di vietare i seguenti prodotti nell’ottica di contrastare il cambiamento climatico(1) :

  • posate di plastica monouso (forchette, coltelli, cucchiai e bacchette)
  • piatti di plastica monouso
  • cannucce di plastica
  • bastoncini cotonati fatti di plastica
  • bastoncini di plastica per palloncini
  • plastiche ossi-degradabili, contenitori per alimenti e tazze in polistirolo espanso

Chi non ama frullati e i caffè freddi da bere passeggiando? Per questo,Tupperware ha pensato alle ECOcannucce e ECObicchiere da 470ml. Ecco le cinque cose più importanti da sapere su Tupperware e su ECOcannucce e ECObicchiere da 470ml!

Perché dovresti passare da cannucce e bicchieri monouso a ECOcannucce ed ECObicchieri?

Entro il 2050, ci saranno più cannucce che pesci nell’oceano (2). Perché?

Perché la plastica è letteralmente indistruttibile. Tutta la plastica scartata rimarrà nell’ambiente per migliaia di anni. La plastica si degrada fino a diventare microscopica, ma è ancora lì ed è ancora dannosa! Peggio ancora se la plastica viene bruciata per essere smaltita: si creano emissioni nocive che sono dannose per la salute e per il nostro pianeta.

In tutto il mondo persone e aziende stanno apportando cambiamenti per ridurre la quantità di rifiuti di plastica che finiscono nell’oceano e nelle discariche, e noi vorremmo ispirare i clienti di Tupperware a fare lo stesso! Sappiamo anche che le alternative convenienti sono il modo migliore per indurre le persone a fare il cambiamento che è ciò che ha ispirato la nostra gamma Eco+.

Di cosa è fatta la gamma Eco+?

La nostra gamma Eco+ è diversa da altre cannucce e tazze riutilizzabili. Perché?

Le nostre cannucce e i nostri bicchieri sono realizzati con un materiale speciale chiamato ECO+. Questo materiale è realizzato attraverso un processo che prende plastiche miste che non possono essere riciclate (e quindi sarebbero destinate alle discariche) e le scompone per farle ritornare allo stato originale.

Da questo, creiamo plastica di alta qualità che utilizziamo per realizzare i nostri ECObicchieri e le nostre ECOcannucce, prodotti che dureranno tutta la vita. Questa innovazione è ciò che li rende così unici.

Quali sono le “materie plastiche miste” utilizzate per creare la ECOcannuccia?

La ECOcannuccia è composta da:contenitori di olio o detersivi, bottiglie di shampoo, imballaggi flessibili per formaggi e carne, tazze e sacchetti di plastica morbida. Trasformando queste materie plastiche in plastica ECO+ si evita anche l’uso di risorse fossili necessarie per produrre plastica nuova di zecca. 

Quali sono le “materie plastiche miste” utilizzate per creare ECObicchiere da 470ml?

Le stesse che usiamo per creare la nostra ECOcannuccia. Entrambi i prodotti sono realizzati in plastica monouso, altrimenti destinati alle discariche e ai centri di smaltimento.

Perché questa è meglio della plastica nuova di zecca?

Riutilizzando le plastiche miste scartate per creare la materia prima ECO+, stiamo introducendo un’economia circolare nel processo di produzione dei prodotti Tupperware. Un’economia circolare significa semplicemente che facciamo tutto il possibile per riutilizzare materiali e prodotti per ridurre gli sprechi e utilizzare meno le risorse naturali. In un’economia circolare, troviamo un modo per rielaborare la plastica invece di permettere che finisca come rifiuto nell’oceano.

I prodotti fatti con ECO+ sono sicuri per i bambini?

Sì! L’ECOcannuccia e l’ECObicchiere da 470ml sono un’ottima opzione per i più piccoli. Le cannucce di metallo, che sono anch’esse un’opzione riutilizzabile, possono essere pericolose per i bambini in quanto c’è un alto rischio di lesioni al palato. Le ECOcannucce ed gli ECObicchieri Tupperware sono un’ottima opzione da utilizzare in casa, a scuola e durante i viaggi.

Come posso pulire e trasportare la mia ECOcannuccia?

La maggior parte delle cannucce riutilizzabili non vengono fornite con una spazzola per mantenerle pulite e prive di batteri, ma noi abbiamo pensato anche a questo. L’ ECOcannuccia è accompagnata da una piccola spazzola e un astuccio per aiutarti a pulirla e portarla con te al lavoro, al bar in fondo alla strada, ovunque tu voglia! Basta tenere la cannuccia nello zaino o nella borsa. L’ ECO cannuccia è anche lavabile in lavastoviglie.

Utilizziamo anche plastiche Tupperware difettose per produrre il materiale ECO+?

No, il materiale Eco+ deriva solo da rifiuti di plastica monouso come gli articoli di cui sopra. Le plastiche Tupperware vecchie/difettose sono riutilizzate nella linea RECYCLINE (processo di riciclaggio meccanico).

Allora perché non fare questo piccolo cambiamento per creare un grande impatto per il nostro pianeta e per tutti i meravigliosi animali che lo chiamano casa? Si può essere la soluzione all’inquinamento semplicemente facendo scelte sostenibili. Ci sono molti modi per fare la differenza!

Siamo molto impegnati a garantire una vita sostenibile e facciamo del nostro meglio per rendere il cambiamento il più facile e conveniente per te. Insieme possiamo ridurre la nostra impronta ambientale globale, creare un’economia circolare e proteggere il nostro pianeta per le generazioni future.

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL