Seleziona la lingua

Indietro

Tutto ciò che dovete sapere su Eco+

Aggiungi all'Elenco Lettura

Cercate un modo per imparare e fare di più per il nostro meraviglioso pianeta? Non siete soli. La nostra comunità Tupperware è composta da migliaia di persone proprio come voi che si sono unite a Tupperware per fare la differenza, imparare nuove competenze e lavorare con prodotti come la nostra linea Eco+ per aver un impatto positivo nel mondo. 

“Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo”. – Mahatma Gandhi.

Ora più che mai, le persone aspirano a far parte di comunità che si impegnano ad avere un impatto positivo sul pianeta. E perché no? Il nostro pianeta ha un disperato bisogno di cambiamenti positivi e di scelte quotidiane più sostenibili da parte di ognuno di noi, siamo orgogliosi di concentrare la nostra attenzione nel contribuire a rendere questo cambiamento una realtà attraverso prodotti innovativi ed eco-sostenibili.

Fare la differenza con la nostra linea Eco+

Tra i maggiori responsabili dei rifiuti monouso ci sono: le cannucce! Probabilmente avete visto o sentito parlare un po’ di questo sui social media, ma sapevate che ogni anno, solo nell’Unione Europea, oltre 36 miliardi di cannucce vengono usate e gettate via? Per non parlare del numero di bicchieri usa e getta da accompagnare ad ogni cannuccia… Ecco perché nel 2019 l’UE ha fatto l’importante passo avanti di vietare i seguenti prodotti nella lotta contro il cambiamento climatico (1):

  • Posate monouso in plastica (forchette, coltelli, cucchiai e bacchette)
  • Piastre di plastica monouso
  • Cannucce di plastica
  • Bastoncini di cotone in plastica
  • Bastoncini di plastica per palloncini
  • Contenitori in plastica oxo-degradabile e per alimenti e tazze in polistirolo espanso

Noi amiamo i nostri frullati e i nostri caffè freddi da portare via tanto quanto voi. Come soluzione, Tupperware ha sviluppato Set ECOcannucce e ECObicchiere da 470ml. Per non parlare dei nostri Set Ostriche e Portamerende, che sono i partner perfetti quando si tratta di trasporto di cibo ecologico!

È ora di mettersi il cappello dell’apprendimento – ecco le cose migliori che dovete sapere su Tupperware e la gamma Eco+:

Perché dovremmo passare da cannucce, tazze e imballaggi monouso a Eco+?

Entro il 2050 ci saranno più cannucce che pesci nell’oceano (2). Perchè?

Perché la plastica è letteralmente indistruttibile. Tutta la plastica scartata rimarrà nell’ambiente per migliaia di anni dopo. La plastica si degrada fino a diventare microscopica, ma è ancora lì ed è ancora dannosa! Peggio ancora, bruciando la plastica per smaltirla si creano emissioni nocive che sono dannose per la salute e per il nostro pianeta.

In tutto il mondo persone e aziende stanno apportando cambiamenti per ridurre la quantità di rifiuti di plastica che finiscono nell’oceano e nelle discariche, e noi vorremmo ispirare i fan di Tupperware a fare lo stesso! Sappiamo anche che le alternative convenienti sono il modo migliore per indurre le persone a fare il cambiamento che è ciò che ha ispirato la nostra linea Eco+.

Quando si possono usare i prodotti Eco+?

Quando e dove volete! Nello zaino o nella borsa dei bambini, nella borsa da picnic o nello zaino prima di salire in bicicletta o di fare un’escursione, il nostro pratico Set Ostriche e Portamerende offre una gamma di misure che si adattano a qualsiasi avventura voi stiate vivendo.

Da cosa è composta la nostra linea Eco+?

La nostra linea Eco+ è diversa da quella di altre cannucce e contenitori riutilizzabili. Perché? 

I nostri prodotti sono realizzati con un materiale speciale, ECO+. Questo materiale è realizzato attraverso un processo che prende plastiche miste che non possono essere riciclate (e quindi sono destinate alle discariche o all’incenerimento) e le scompone allo stato grezzo originale. 

Da questo, creiamo plastica di alta qualità che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti Set ECOcannucce, ECObicchiere da 470ml, e Set OstrichePortamerende – prodotti che dureranno per tutta la vita! Questa innovazione Tupperware è ciò che rende i nostri prodotti Eco+ così unici e perfetti per una cucina sostenibile!

Quali sono le “plastiche miste” utilizzate per creare la linea Eco+?

Usiamo un’abbondanza di plastiche miste, comprese quelle provenienti da bottiglie per la pulizia della casa, sacchetti di olio o detersivo, bottiglie di shampoo, imballaggi flessibili per formaggi e carne, ranuncoli e sacchetti di plastica morbida! Trasformando queste plastiche nella plastica ECO+ della nostra gamma, evitiamo anche di utilizzare risorse fossili necessarie per produrre plastica nuova di zecca, invece di utilizzare queste plastiche monouso che altrimenti sarebbero state destinate a discariche e inceneritori.

Perché Eco+ è meglio della plastica nuova di zecca?

Riutilizzando le plastiche miste scartate per creare la materia prima ECO+, stiamo introducendo un’economia circolare nel processo di produzione dei prodotti Tupperware. Un’economia circolare significa semplicemente che facciamo tutto il possibile per riutilizzare materiali e prodotti per ridurre gli sprechi e utilizzare meno le nostre preziose risorse naturali. In un’economia circolare, troviamo un modo per rielaborare la plastica invece di permettere che finisca come rifiuto nell’oceano.

La Cannuccia Eco+ e il Bicchiere Eco+ da 470ml sono sicuri per i bambini?

Sì! ECOcannuccia ed ECOBicchiere da 470ml sono un’ottima opzione per i vostri piccoli. Le cannucce di metallo, che sono anche un’opzione riutilizzabile, possono essere pericolose per i bambini in quanto c’è un alto rischio di lesioni al palato. ECOcannucce ed ECObicchiere da 470ml sono un’ottima opzione per la casa, la scuola o i viaggi.

Posso bere bevande calde con la gamma Eco+?

ECOcannucce ed ECObicchiere da 470ml sono progettati per bevande fredde come acqua naturale, frullati o caffè freddo. Mescolate e abbinate la vostra ECOcannuccia con altri nostri prodotti come Termo Fiaschetta Tupperware da 420 ml.

Come posso pulire e trasportare la mia Cannuccia Eco+?

La maggior parte delle cannucce riutilizzabili non vengono fornite con una spazzola per aiutarvi a mantenere l’interno pulito e privo di batteri, ma abbiamo pensato anche a questo! ECOcannuccia viene fornita con una piccola spazzola e un sacchetto per aiutarvi a pulire e portarla al lavoro, al bar in fondo alla strada, ovunque voi vogliate! Basta mettere la cannuccia nello zaino o nella borsa e si può andare. ECOcannuccia è anche lavabile in lavastoviglie.

Utilizzate anche plastiche Tupperware difettose per produrre il materiale ECO+?

No, il materiale dei prodotti Eco+ deriva solo da rifiuti di plastica monouso come gli articoli di cui sopra. Le plastiche Tupperware vecchie/difettate vengono utilizzate nella raccolta RECYCLINE (processo di riciclaggio meccanico).  Grazie a questo sistema di eliminazione dei rifiuti e all’uso continuo delle risorse, abbiamo creato la nostra economia circolare.

Allora perché non fare questo piccolo cambiamento per creare un grande impatto per il nostro pianeta e per tutti i meravigliosi animali che lo abitano? Si può essere la soluzione all’inquinamento semplicemente facendo scelte sostenibili. Ci sono molti modi per fare la differenza!

 

Siamo ugualmente dediti alla causa della vita sostenibile e facciamo del nostro meglio per rendere il cambiamento il più facile e conveniente possibile per voi. Insieme possiamo ridurre la nostra impronta ambientale globale, creare un’economia circolare e proteggere il nostro pianeta per le generazioni a venire!

Unitevi alla comunità Tupperware oggi

Se siete pronti a fare la differenza ed essere membri orgogliosi di una comunità dedicata a fare un impatto positivo nel mondo, mettetevi in contatto con un Consulente Tupperware per ospitare o partecipare ad un party Tupperware oggi stesso.

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL