Seleziona la lingua

Indietro

Organizza una festa in pieno stile anni ’90, direttamente a casa tua

Aggiungi all'Elenco Lettura

Gli anni ’90 sono tornati! La spensieratezza degli anni ’90 sta tornando a dominare il nostro modo di mangiare, vestirci e fare festa. Ci tuffiamo negli anni ’90 e riapriamo i cassetti e gli armadi per recuperare i nostri outfit preferiti e scoprire le idee, i consigli e le ricette migliori per organizzare un indimenticabile party estivo anni ’90 a casa nostra.

Crea la giusta atmosfera anni ’90

Non vogliamo definire quale sia il decennio che ha prodotto la musica migliore, ma gli anni Novanta hanno sicuramente migliorato il gioco. Ci sintonizzavamo alla radio e cantavamo insieme alle Destiny’s Child, ci strappavamo le corde vocali tentando di cantare gli Aerosmith o ci lasciavamo commuovere insieme a Natalie Imbruglia. La diversità dei generi negli anni ’90 è parte del motivo per cui amiamo così tanto la musica, soprattutto quella di quel decennio! Possiamo esplorare tanti stili diversi scegliendo la nostra playlist perfetta per le feste estive in pieno stile anni ’90.

Prepara snack in pieno stile anni ’90

Una festa diventa una festa fantastica quando vengono serviti snack e stuzzichini! Non lasciare gli ospiti con la fame e delizia i loro palati con questi gustosi stuzzichini che ricorderanno gli anni ’90:

Ispirata da icone del decennio come Britney Spears o le Spice Girls, la moda degli anni ’90 era tutta incentrata sull’espressione di noi stessi, e magari sull’essere notati dalla nostra cotta scolastica. Camicie annodate, completi a quadri e slip dress in colori forti o con stampe animalier sono sicuramente un successo per gli outfit femminili delle feste anni ’90. Per l’ispirazione della moda maschile anni ’90 guardiamo ad artisti come Kourt Cobain con le sue iconiche camicie di flanella, le scarpe da ginnastica basse o gli stivali militari; o Willy – il Principe di Bel-Air per una varieta ancora più colorata di camicie e t-shirt di cotone abbinate a pantaloncini e calzini alti.

L’atmosfera è pronta: l’outfit anni ’90 è stato scelto, la musica sta suonando e siamo pronti per la pista da ballo. Mancano solo stuzzichini e bevande e la festa può dirsi perfetta.

  • Ghiaccioli – Proprio come quelli che mangiavamo da bambini, ma questa volta con i gusti che scegli tu. Preparali con succhi di frutta naturali, yogurt, crema di cocco o prova la ricetta di questi originali ghiaccioli all’anguria e al tè Matcha realizzati con le Formelle Lollipop. Il sigillo funge da protezione contro le fuoriuscite di liquidi, per tenere al sicuro il tuo fantastico outfit anni ’90 – Non c’è di che!

  • Involtini di zucchine fresche – Adoriamo questo piatto in perfetto stile anni ’90, fresco e veloce da realizzare! Per prepararli, mescola prima gli ingredienti del ripieno: 200 g di formaggio cremoso e circa 50 g di noci. Poi affetta finemente le zucchine con il Mandolino Junior, aggiungi il sale e lasciale raffreddare su carta assorbente in frigorifero per circa 20 minuti, per far uscire l’acqua! Aggiungi un cucchiaio di ripieno a ogni fetta di zucchina e arrotola.

  • Polpette di anguria fresca – Sono facili e veloci da preparare per uno spuntino! Usa la paletta Gelatella Ergonomica per creare delle palline. Cospargi l’anguria con un po’ di sale da cucina per aumentare il sapore e portare il succo in superficie. Puoi anche utilizzare le palline di anguria in acqua fresca per dare un tocco di estate o aggiungerle a bevande come cocktail e mocktail.

Non possono mancare i drink!

L’ultimo passo per portare una festa estiva al livello successivo è quello di servire bevande in pieno stile anni ’90. I cocktail erano i nostri drink preferiti da ordinare all’epoca, in particolare quelli a base di frutta fresca e succo di frutta, come il cosmopolitan, la piña colada e il sunrise. Per saperne di più e realizzare fresche e dissetanti cocktail, anche analcolici, leggi il nostro articolo e scopri le nostre ricette.

Affinché gli ospiti possano servirsi da soli e bere i drink che preferiscono, servili in caraffa invece di prepararli uno per uno. Questo consiglio ti farà risparmiare tempo, così potrai goderti appieno la festa e anche ballare! Brocca Snella da 2 l con filtro contiene fino a due litri di liquido, quindi dieci cocktail o mocktail. I tuoi ospiti dovranno solo aggiungere del ghiaccio e gustarsi la bevanda.

Ora sei pronto per organizzare a casa tua un’indimenticabile festa estiva dallo spirito anni ’90! Per ulteriori ispirazioni, dai un’occhiata a queste ricette per la tua gioia e quella dei tuoi ospiti, come la ricetta della Virgin Colada o del Virgin Sunrise, oppure un Aperitivo all’anguria o al frutto della passione analcolico. Per rimanere sempre freschi e idratati durante tutta l’estate!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL