Seleziona la lingua

Indietro

Organizza al meglio la casa con Tupperware!

Aggiungi all'Elenco Lettura

Vuoi sentirti meglio? Allora ti trovi nel posto giusto! Lo sapevi che un ambiente organizzato e in ordine migliora l’umore? Può anche aiutarti a migliorare la concentrazione!

Sfruttiamo le energie di inizio anno per trasformare la casa e renderla più organizzata che mai! Troverai una serie di idee e consigli che ti aiuteranno a ridurre il disordine e ti permetteranno di stare meglio. Fai un regalo a te stesso, alla tua casa e al nostro pianeta!

Organizza la tua cucina per renderla più sostenibile!

Una cucina in ordine e ben organizzata ti farà venir voglia di cucinare più spesso a casa e sarà quindi più semplice mangiare pasti sani e salutari che avranno effetti benefici sulla tua salute e sul tuo umore. Pensi sia difficile cambiare le tue abitudini e mantenere l’ordine? Non preoccuparti, abbiamo qualche suggerimento per te!

Organizza la tua salute

Sta arrivando l’ora di cena e devi metterti ai fornelli. Apri il frigo e trovi una colorata varietà di frutta e verdura. Che benessere! Se tutto è ben ordinato, sarà più facile stare alla larga da tutte quelle opzioni poco salutari e quindi optare per uno stile di vita più sano e sostenibile.

Segui questi consigli per conservare più a lungo frutta e verdura:

  • Riponi patate, cipolle e aglio in un ambiente scuro e fresco. Con Ortofresco, Orto in Casa e Orticello sarà ancora più semplice. Realizzati con un materiale di colore scuro per garantire un’ottimale illuminazione, dotati di fori che regolano ventilazione e flusso di umidità per minimizzare la germogliazione e mantenerli più freschi più a lungo.

  • Frutta e verdura dureranno settimane se conservate nei nostri Venstmart, dotati di una speciale valvola che regola il flusso d’aria all’interno in base alla tipologia di ortaggio contenuto.

  • Ami il formaggio ma non ti piace l’odore che lascia in frigorifero? Prova i nostri contenitori Cheesmart per preservare il sapore e la freschezza dei latticini senza il pericolo di cattivi odori.

Tieni la salute a portata di mano

Come tenersi lontani dalle tentazioni?

Quando ti metti ai fornelli per preparare pranzi e cene salutari, puoi cucinare qualche porzione in più e puoi conservarla in frigorifero o congelarla per occasioni future, magari quando torni a casa tardi dal lavoro e non hai tempo o voglia di cucinare.

In questo modo avrai sempre pronta un’alternativa buona e sana da te preparata ed eviterai di cedere al cibo spazzatura o altre soluzioni che non fanno bene alla tua salute.

Puoi adottare la stessa tecnica anche per gli spuntini durante la giornata. Prepara granola, barrette o altri snack direttamente a casa e conservarli in dispensa con i nostri contenitori ermetici all’aria, come gli Ovali.

Sei amante della frutta e della verdura? Prova a preparare dei freschi smoothie da sorseggiare durante la giornata. Fai il pieno di energia e vitamine con le nostre ricette colorate e di stagione.

Riorganizza spazi e idee

Un ambiente ordinato aiuta ad avere una mente organizzata!

Liberati delle cose inutili e dai vita a spazi che stimolano la concentrazione. Fai respirare la tua casa e il tuo corpo.

Organizza anche i cassetti!

Siamo abituati a lanciare le cose dentro ai cassetti, creando cumuli di oggetti o indumenti, per poi non ricordarci nemmeno di averceli. 

Per tenere la situazione sotto controllo, puoi riporre tutto dentro dei contenitori, dividendo gli oggetti per categoria, per colore, per grandezza o per necessità d’uso.

Ricordati di mettere un’etichetta in ogni contenitore, così tutti sanno cosa possono trovare all’interno ma, soprattutto, sapranno dove metterla al giusto posto e lasciare tutto in ordine.

Crea una zona dedicata al caos

Sembra quasi un controsenso, ma questa tecnica ti aiuterà a mantenere la casa in ordine e senza stress.

Se dedichi una zona della tua casa al caos, dove poter gettare oggetti e indumenti di utilizzo quotidiano senza creare troppa confusione, riuscirai a confinare il disordine in uno spazio limitato e riuscirai, al tempo stesso, a mantenere spazi organizzati e ordinati in tutto il resto della casa.

Per creare questa zona del caos, pensa prima alle tue abitudini quotidiane, pensa dove sei solito gettare oggetti e indumenti non appena rientri a casa. Trova un contenitore abbastanza grande e posizionalo in quella zona. In questo modo sarà più facile gettare e ritrovare ciò che ti serve, anche se in disordine. Vedrai che ti sentirai meglio.

I classici oggetti della zona del caos? Eccoli:

  • Chiavi
  • Portafoglio
  • Giacca, guanti, sciarpa…
  • Borse
  • Scontrini e ricevute

Ora che hai organizzato al meglio gli spazi, liberandoli dal disordine, è ora di stabilire nuovi criteri per riporre gli oggetti, decidendo cosa lasciare in bella vista e a portata di mano, ovviamente per semplificarti la vita.

Uno spazio apposito per il lavoro, lo studio e gli hobby

Le tue attività quotidiane meritano uno spazio apposito, dove poter conservare e riporre al meglio tutto ciò che ti serve per poter svolgere le tue attività, per trovare tutto il necessario con facilità e tenerlo in ordine.

Scegli su quale attività concentrarti, che sia il tuo lavoro, i tuoi studi o gli hobby che coltivi nel tempo libero. Cerca di riporre il materiale vicino al luogo in cui svolgi la tua attività così da facilitare il lavoro.

Per prima cosa, disponi tutto il materiale e gli oggetti che usi per quel tipo di attività. In questo modo è più facile capire quanti contenitori ti servono e di che misura.

Disponi poi gli oggetti che usi di meno nel fondo e lascia a portata di mano ciò che usi con più frequenza. Puoi concederti anche una mini zona in cui lasciare un po’ di caos per facilitare l’ordine nel resto dell’armadio.

Addio disordine!

Per evitare che nel tempo si crei nuovamente disordine, possiamo utilizzare questo piccolo trucchetto: aggiungi qualche oggetto carino, così sarà meno probabile accumulare nuovamente oggetti.

Pensa a decorazioni che trasmettano gioia, qualche libro, qualche foto con amici o parenti, profumatori o altri piccoli ornamenti…

Lascia un po’ di spazio per il tappetino da ginnastica!

Fare esercizio fisico e uno dei modi migliori per liberare la mente e rilassare il corpo.

Quando riorganizzi la casa, prevedi anche un angolo dove poter stendere il tuo tappetino e fare un po’ di ginnastica. In questo modo non avrai più scuse, non dovrai spostare niente in casa e potrai concederti del tempo per te.

Con piccoli e semplici accorgimenti è più facile vivere più sereni e in armonia. Scopri altri consigli per una casa sempre in ordine e per uno stile di vita più sostenibile!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL