Seleziona la lingua

Indietro

Ogni cosa al suo posto

Aggiungi all'Elenco Lettura

Hai presente quella fantastica sensazione quando ti trovi in un ambiente pulito, ordinato e che sa di nuovo? Che benessere! Magari durasse per sempre.

Nell’ultimo periodo la casa è diventata più importante che mai. Non si tratta più solamente di un posto in cui ci si rilassa o dove si passa del tempo in famiglia. Ora è diventata un luogo dove lavoriamo, organizziamo riunioni, facciamo sport, studiamo e molto altro. Ci passiamo davvero molto tempo ed è importante che si crei un ambiente piacevole e non stressante.

Mantenere sempre tutto in ordine è difficile ma, al tempo stesso, disordine e caos possono provocare stress e di certo non aiutano la nostra salute, fisica e mentale.

Per questo arriviamo in soccorso con qualche consiglio per aiutarti a ridurre il caos in giro per la casa, per organizzare tutto al meglio sempre nel segno della sostenibilità!

Una cucina organizzata in 3 semplici mosse

Adatta questi tre passi al tuo stile di vita quotidiano e sarai in grado di affrontare la stanza (comunemente) più disordinata della casa: la cucina.

Step 1: ingredienti e materie prime

Frutta, verdura, cereali e spezie occupano molto spazio nella dispensa.

Se nel tuo supermercato di fiducia è possibile, fai la spesa sfusa. Utilizza i nostri contenitori Ovali o Quadrotti e riempili con quello che più ti piace. Sono impilabili e salvaspazio e si adattano alle varie esigenze. Inoltre, sono riutilizzabili più e più volte e ti aiutano a ridurre la quantità di plastica usa e getta.

Conserva al meglio patate, aglio e cipolla grazie a contenitori appositamente studiati come Orto in Casa, Ortofresco e Orticello. Le pareti scure garantiscono le condizioni di luce ottimale mentre i fori sul sigillo permettono il giusto flusso di aria, regolando l’umidità all’interno, aiutando a ridurre la germogliazione.

Per gli ortaggi da frigo invece c’è la Linea Ventsmart che prolunga la vita di frutta e verdura grazie a speciali valvole di areazione.

✅ Ingredienti ordinati e perfettamente conservati!

Step 2: utensili e oggetti

Quante volte capita di trovare utensili o piccoli oggetti nascosti negli angoli più remoti di armadi e armadietti? Molto spesso non ci ricordavamo nemmeno della loro esistenza e ne compravamo anche di nuovi. Per tenere tutto sotto controllo basta riporli in appositi contenitori, suddividendoli per frequenza d’uso, dimensione o funzionalità. 

Anche la pulizia quotidiana può diventare sostenibile con la nostra linea di Panni in Microfibra. Realizzati con microfibra riciclata ti aiutano a pulire con facilità e senza utilizzare detergenti chimici grazie alla naturale carica statica della microfibra di catturare lo sporco, anche quello più ostinato. In questo modo mantenere la casa pulita rappresenta un gesto d’amore anche verso l’ambiente.

  Oggetti sistemati

Step 3: lo stretto necessario

Ora che hai ordinato dispensa, armadi, frigorifero e utensili, puoi occuparti dei ripiani a vista della cucina.

Tieni a portata di mano lo stretto necessario, solo gli utensili o ciò che utilizzi con più frequenza. Tutto il resto? In ordine dentro cassetti e contenitori!

Scegli contenitori che ti permettono di conservare il cibo e di servirlo direttamente. Ottimizzerai i tempi e le energie!

✅ Soluzioni pratiche ed efficienti

Che bello quando tutto è in ordine, vero? Puoi applicare gli stessi consigli utilizzati in cucina per tutti gli altri ambienti della casa.

Un ambiente pulito e organizzato è il primo passo per avere una mente concentrata e rilassata.

Vivere nel segno della sostenibilità e in armonia con il pianeta non è mai stato così semplice!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL