Seleziona la lingua

Indietro

L’acqua è vita: non sprecarla.

Aggiungi all'Elenco Lettura

Come sappiamo, circa i due terzi della superficie terrestre sono ricoperti di acqua – fiumi, laghi, oceani – tutti di vitale importanza per piante, animali e per la vita in generale. Lo stesso corpo umano è composto dal 50 al 70% di acqua e dovremmo bere circa due litri di acqua in media al giorno. Adoperiamo inoltre acqua potabile anche per cucinare, fare la doccia, lavare i piatti e molto altro ancora.

L’importanza dell’acqua

Le riserve idriche della terra ammontano a 1,4 miliardi di km cubi di acqua. Ma l’acqua dolce che può essere utilizzata dall’uomo ne costituisce solo una piccola parte. Sono accessibili, infatti, solo 105.000 km cubi di acqua. Questo perché la maggior parte di essa esiste sotto forma di ghiaccio nei ghiacciai dell’Artico e dell’Antartico o si trova nelle profondità sotterranee. Non c’è da meravigliarsi, dunque, del fatto che bisogna fare tutto il possibile per preservare e proteggere questa importante risorsa.

Acqua potabile: non diamola per scontato

Circa 2,1 miliardi di persone in tutto il mondo bevono acqua contaminata. 4,5 miliardi di persone non hanno servizi igienico-sanitari sostenibili. Il diritto all’acqua è stato riconosciuto come un diritto inalienabile dell’uomo nel 2010 ed è anche uno dei principali Obiettivi verso lo Sviluppo Sostenibile da parte delle Nazioni Unite. Tutti noi siamo di fronte alla sfida di dover proteggere e fornire acqua potabile pulita, affinché la vita del nostro pianeta possa proseguire. I nostri oceani sono minacciati dall’aumento delle temperature dell’acqua e dall’inquinamento ambientale.

Ecco cosa possiamo fare

In Tupperware crediamo nell’economia circolare. Ciò significa che ci assumiamo la responsabilità dell’intero ciclo di vita dei nostri prodotti: progettazione, produzione, distribuzione, riciclo e riutilizzo. Proprio come facciamo con le nostre Eco Bottiglie.

 

  • Tutti i prodotti Tupperware® sono progettati per essere utilizzati più e più volte per ridurre la quantità di plastica usa e getta dannosa per l’ambiente e sono un valido aiuto per ridurre al minimo lo spreco alimentare.
  • Utilizziamo solo materie plastiche di alta qualità, prive di diossina, ftalato e BPA. Ciò significa che le nostre Eco Bottiglie non contengono sostanze pericolose per la salute. Attualmente stiamo facendo un ulteriore passo in avanti: abbiamo lanciato i primi prodotti realizzati con una nuova materia prima, il nostro materiale Eco +, e altri ancora sono in arrivo. Per saperne di più, clicca qui.
  • Il consumo di acqua per la produzione dei nostri prodotti è già molto contenuto. Ma abbiamo in programma di ridurlo di un ulteriore 20% tra il 2017 e il 2025.
  • Quando i prodotti Tupperware raggiungono la fine della loro ciclo di vita, li riprendiamo, li trasformiamo in nuova materia prima e li utilizziamo per produrre il nostro Tupperware Recycline®. Maggiori informazioni in questo video.
  • Portiamo a termine i nostri progetti e ci poniamo costantemente nuovi obiettivi. Ad esempio, entro il 2025, distribuiremo tutti i nostri prodotti solo in imballaggi compostabili o biodegradabili.

Un ulteriore aiuto

Acquista prodotti riutilizzabili.

 

Le nostre Eco Bottiglie, ad esempio, sono un’ottima alternativa alle bottiglie d’acqua monouso in plastica, soprattutto perché l’acqua potabile è uno degli alimenti più attentamente monitorati nella maggior parte dei paesi europei.

 

Inoltre offriamo una vasta gamma di Eco Bottiglie per l’intera famiglia. Diciamocelo: bere 2 litri al giorno non è facile. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL