Seleziona la lingua

Indietro

Inizia l’anno senza sprechi

Aggiungi all'Elenco Lettura

Il pane è amato in tutto il mondo. Eppure, costituisce una buona parte degli 88 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari generati ogni anno*. E’ facile rendere il mondo un luogo più sano e più verde, e si può iniziare da una semplice pagnotta di pane. 

Un futuro più luminoso per il pane

Ridurre lo spreco di pane è un ottimo modo per fare la differenza. Meno rifiuti in discarica, meno soldi spesi al supermercato e più pane delizioso – cosa c’è di meglio?

Eco Suggerimento: comprate pane e cereali dai commercianti locali e farete del bene anche alla vostra comunità locale.

Ricette con il pane avanzato

Mettete alla prova il vostro Ultra Pro, la Ciotola Mescolatrice ed il Foglio in Silicone con Bordo con 5 delle nostre ricette preparate con gli avanzi di pane. Basta cliccare sul link che preferisci per vedere la ricetta completa: 

  1. Insalata di pane – Conosciuta anche come Panzanella (Insalata di Pane Italiano), questo è un modo veloce e delizioso per ridare vita al pane avanzato con una classica ricetta italiana.

  2. Pagnotta dolce – I più golosi avranno già l’acquolina in bocca grazie a questa fantastica ricetta, resa ancora più gustosa con un po’ di delizioso pane avanzato.

  3. Bruschetta in casseruola – Quando sei dell’umore giusto per una bruschetta ma hai bisogno di qualcosa di più sostanzioso per cena. Questa è la ricetta perfetta per te.

  4. Chips di pane – Queste patatine fatte in casa sono uno spuntino divino che si abbina bene con salse, guacamole e salse piccanti.

  5. Bocconcini di aglio e zucchine – Trasforma il pane avanzato in pangrattato per rendere queste sfere di formaggio ancora più deliziose e croccanti.

Pane sempre fresco e fragrante

Congelare il pane è il modo migliore per preservarne la crosta croccante e la mollica. Un lavoro reso ancora più facile grazie ai nostri Contenitori Pinguino. Per avere delle fette di pane già tagliato, pronte all’uso, utilizzate il BreadSmart Junior. Per famiglie numerose o per i catering e per eventi più grandi, utilizzate lo spazioso BreadSmart II.

Suggerimento: tostate il pane raffermo nel forno a microonde o convenzionale, a fuoco basso, per 1 minuto.

Potete donare il pane ed altri alimenti in scadenza ad associazioni che necessitano di aiuto o supporto. Cerca oggi stesso il centro più vicino a te.

Per ulteriori informazioni su come ridurre le emissioni di anidride carbonica e gli sprechi alimentari, consulta adesso la nostra guida sui prodotti della stagione invernale.

fonti:

Sito Web: ec.europa.eu Link: https://ec.europa.eu/food/safety/food_waste_en  Ultimo accesso: 02/12/2019

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL