Seleziona la lingua

Indietro

Ecobottiglia Plus: dissetarsi responsabilmente

L’acqua è vita. Dà origine al mondo e al nostro ambiente. Purtroppo però non tutti hanno ancora accesso a questa risorsa così preziosa. Per sensibilizzare maggiormente tutti noi, ogni anno dal 1993, il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale Dell’Acqua.

Noi di Tupperware abbiamo da sempre a cuore l’ambiente e puntiamo al continuo miglioramento, cercando soluzioni innovative ed ecologiche allo stesso tempo. Questa filosofia ci ha portato alla creazione della linea Eco+, che ad oggi comprende vari prodotti realizzati proprio con questo obiettivo in mente. Attraverso piccoli gesti quotidiani, tutti noi possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta. I prodotti Tupperware vogliono aiutarvi in questo e i nostri Incaricati alla Vendita sapranno consigliarvi ciò che è meglio per voi. Potete trovare l’Incaricato a voi più vicino proprio qui.

Cosa accade nella Giornata Mondiale dell’Acqua?

La Giornata Mondiale dell’Acqua celebra tutto ciò che è acqua e mira a informare, tutti quanti noi, che 2,2 miliardi di persone vivono senza un accesso sicuro a questa importante risorsa. Questa giornata (e noi riteniamo possa diventare un invito quotidiano) punta ad azioni concrete per affrontare la crisi globale che purtroppo la vede protagonista e per raggiungere l’obiettivo di portare acqua e servizi igienici per tutti entro il 2030. (1)

Cosa c’è di nuovo?

La linea ECO+ comprende diversi prodotti, tutti realizzati utilizzando rifiuti e vecchi prodotti plastici, trasformati in materiali di alta qualità.

La nuova Ecobottiglia Plus ha qualcosa in più. Si tratta della prima bottiglia Tupperware di origine sostenibile, realizzata al 100% in biomateriale vegetale e rinnovabile certificato. Non solo è il primo prodotto fabbricato in materiale organico a base biologica, ma è anche il primo ad avere un imballaggio completamente biodegradabile e compostabile, realizzato da borse compostabili in amido di mais Mater bi, smaltibile nella frazione organica.

L’utilizzo di una Ecobottiglia Plus contribuisce a ridurre di ben 14kg il consumo di plastica monouso*! (*stime effettuate sulla base di un consumo giornaliero di 2L di acqua utilizzando bottiglie di plastica monouso)

Le Ecobottiglie Plus sono disponibili in due colorazioni (rosa e giallo) e due capacità diverse (500ml e 750ml), pratiche e durature, dall’impugnatura ergonomica e il tappo salvagoccia. Perfette per ogni momento della giornata e da portare sempre con voi.

5 consigli per risparmiare acqua

Siamo tutti coinvolti nella continua lotta per preservare il nostro pianeta, a prescindere dalla nostra età o dal nostro lavoro. Con piccoli accorgimenti quotidiani possiamo davvero fare la differenza. Eccovi a voi qualche piccolo spunto per cominciare a utilizzare l’acqua in modo più responsabile:

  1. Chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti.
  2. Preferire la doccia al bagno.
  3. Utilizzare l’acqua rimasta per innaffiare le piante.
  4. Riempire a pieno carico lavastoviglie e lavatrici.
  5. Controllare e riparare eventuali perdite dei rubinetti.

Vedrete che a piccoli passi riuscirete ad apportare dei piccoli cambiamenti nella vostra vita quotidiana e a non sprecare l’acqua. Con la linea ECO+ sarà ancora più semplice. 

 

Fonti:

(1) UN: https://www.un.org/en/observances/water-day & World Water Day: https://www.worldwaterday.org 

Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL