Seleziona la lingua

Indietro

Coni dolci e salati con Cornet Party

Aggiungi all'Elenco Lettura

Alla ricerca di un piatto perfetto per il party? Ti consigliamo dei coni dolci e salati da creare con il nostro Cornet Party. Divertenti da farcire, belli e deliziosi da gustare. Un ottimo argomento di conversazione ad un Party Tupperware!

Piccole gustose creazioni dal grande impatto

Non ti resta che prendere lo smartphone e pubblicare sui social le foto delle tue creazioni Cornet Party. I tuoi follower di Instagram rimarranno a bocca aperta nell’ammirare le tue ricette dall’effetto wow!

Tante ricette “i-coniche”

La Chimney Cake, detta anche torta a camino, è una delle pietanze più gustose dello street food ungherese. Ancora oggi è una delle tendenze alimentari più in voga. Cornet Party ti offre infinite possibilità per le tue creazioni: dalla farcitura fino alla decorazione finale. Che ne dici di un cono gelato per la prossima festa di compleanno? Un cono di pasta sfoglia dolce da accompagnare al caffè? Un cono di pizza tutto per te quando sei rannicchiato sul divano ed hai voglia di uno spuntino? Piccole creazioni dal GRANDE gusto!

Suggerimento: se si desidera utilizzare i cornetti per il gelato, assicurarsi che la cialda non sia troppo morbida. Si consiglia di ricoprire l’interno con cioccolato fuso e lasciarlo riposare prima di riempirlo.

E’ facilissimo

Adesso entriamo nel vivo del Cornet Party. Potete usarlo per creare cornetti utilizzando il congelatore, il frigorifero, il microonde e il forno tradizionale. Non pensarci su, è facilissimo!

  1. Scegli il tuo impasto.
  2. Se lo desideri, taglia l’impasto a strisce con il supporto del Cornet Party. Devi solo farlo rotolare sopra l’impasto premendo leggermente verso il basso per tagliare. Ripeti l’operazione fino ad ottenere tutte le striscioline di cui hai bisogno.
  3. Per arrotolarlo inizia dalla punta del cono, tenendolo con la mano destra e ruotando in senso orario per avvolgere l’impasto attorno ad esso. Se preferite, potete anche partire dal basso, dal bordo più largo.
  4. Una volta formati, posizionate i coni sulla teglia da forno in silicone con bordo. Si consiglia di preriscaldare il forno. La maggior parte delle ricette ha un tempo di cottura di 10-15 minuti. Cornet Party può resistere a temperature da -25 ° C / -13 F fino a 250 C ° / 480 F.
  5. Rimuovere sempre Cornet Party insieme al vassoio del forno o alla griglia usando il Guanto in Silicone.
  6. Lasciar riposare per cinque minuti. Quindi sfilare il cono rapidamente per evitare che l’impasto si restringa.

Ricorda:non esiste un modo “giusto o sbagliato” per avvolgere l’impasto. La finitura lucida del Cornet Party impedisce che l’impasto si attacchi. Se vuoi dare lucentezza ai tuoi coni, ti suggeriamo di utilizzare il Pennello in Silicone per spennellare i coni con dell’’uovo, quindi aggiungere lo zucchero a velo come tocco finale.

Suggerimento: inizia ad utilizzare il Cornet Party creando questi coni di pasta sfoglia dolce o salata.

Cono dolce cono

E’ un modo divertente e creativo per coinvolgere i bambini in cucina (usa anche la Manica del Pasticciere). Lascia che ti aiutino a provare varie di ricette. Si divertiranno sicuramente nel creare tanti coni dolci e salati. Quasi quanto si divertiranno poi a mangiarli!

Suggerimenti per l’impasto: gli impasti elastici (come il lievito) tendono ad allungarsi mentre li avvolgi attorno al cono. Assicurati di non lasciare spazio tra le strisce. La pasta sfoglia, invece, deve essere sempre avvolta attorno al cono con qualche sovrapposizione in modo che non vi siano spazi tra gli strati.

Sia che desideri qualcosa di dolce o di salato, il Cornet Party è l’alleato perfetto in ogni cucina. Facile da montare, disassemblare e pulire, preparerai tante creazioni in pochissimo tempo e sarai quindi subito pronto a ricominciare.

Puoi dar vita ad un vero e proprio Game of Cones al tuo prossimo Party Tupperware: basta scegliere l’impasto e gli ingredienti. La tua Consulente Tupperware ti guiderà nei passi successivi. C’è solo un’altra cosa importante da fare prima di assaggiare le tue creazioni: fai uno scatto, aggiungi un hashtag e pubblica sui social!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro catalogo online Autunno/Inverno 2021
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL