Seleziona la lingua

Indietro

Congelare per dare nuova vita al cibo

Aggiungi all'Elenco Lettura

Vi grattate la testa davanti al congelatore troppo pieno di imballaggi? Se non sapete da dove cominciare per ottimizzare il vostro modo di congelare, siete sull’articolo giusto! Scoprite cosa potete cambiare e migliorare per congelare tutti gli alimenti nel modo più efficace e sostenibile!

Addio ai contenitori di plastica monouso!

Quando si passa nella corsia dei congelatori al supermercato, si è tentati di riempire il carrello con scatole e sacchetti di plastica pieni di verdure surgelate, patatine fritte, piatti pronti e dolciumi, ma non deve essere per forza così. Fare un cambiamento significa che si è pronti a conservare gli avanzi o il cibo fatto in casa, e risparmiare anche denaro!

Quindi, come sarà il vostro freezer quando inizierete a utilizzare i prodotti Tupperware®? Con i Contenitori Pinguino, sarà il freezer più ordinato di sempre, dove potrete trovare e prendere facilmente quello che vi serve. E sì, non c’è plastica monouso in vista.

Nuova vita agli avanzi di cibo!

Congelare gli avanzi è un gioco da ragazzi: perché gettare ingredienti che possono essere riutilizzati? O buttare via una porzione di cibo che si potrebbe gustare per la cena di un’altra sera, invece di tornare al negozio per spendere altri soldi (e la benzina per andarci)? 

Inoltre, studi recenti rivelano che il valore nutrizionale di alcuni frutti e verdure congelati può essere uguale – se non superiore – ai prodotti freschi,(1). C’è un motivo in più per congelare i prodotti!

Pesce o carne o verdure in eccesso? Riponeteli direttamente nei Contenitori Pinguino, e non dovrete più preoccuparvi che perdano la loro freschezza e il loro sapore quando li scongelerete per gustarli nelle prossime settimane o mesi.

Suggerimento: lo Stampo per Ghiaccio può anche essere utilizzato per sfruttare al meglio i piccoli avanzi. Frutta, foglie di menta, caffè, vino, erbe aromatiche. Aggiungetene un po’ all’acqua o versate il gazpacho da solo per fare cubetti di ghiaccio adatti a zuppe, caffè freddo o tè, o una varietà di bevande fredde.

A base vegetale

Man mano che i sostituti delle proteine animali diventano comunemente disponibili nei supermercati e nei ristoranti, l’alimentazione vegana e vegetariana diventa più diffusa (2) in tutto il mondo, oltre che più facile da adattare alla vita quotidiana a casa. Inoltre, considerando che la produzione di alimenti a base animale causa maggiori emissioni di gas serra rispetto alla produzione di alimenti vegani (3), la ricchezza di opzioni alimentari ci aiuta a ridurre la nostra impronta di carbonio semplicemente attraverso il modo in cui mangiamo. 

Prendete ad esempio le lasagne, e utilizzate i funghi al posto della carne per una salsa bolognese alternativa. Per la besciamella? L’anacardio cremoso è la soluzione! Conservate nel Contenitore Pinguino da  2.25 l. Oppure preparate delle polpette di hamburger vegane usando la quinoa. Avevate in mente qualcosa di più dolce? Il latte di cocco è il fantastico alleato per fare un gelato cremoso e delizioso, o lo yogurt di soia per un fantastico frozen yogurt. Versate e conservate nei Contenitori Pinguino da 1 l.

Con pochi piccoli trucchi è tutto più semplice e possiamo davvero essere più sostenibili e migliorare il nostro pianeta!

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL