Seleziona la lingua

Indietro

Come ridurre, riutilizzare, riciclare

Aggiungi all'Elenco Lettura

Vivere in modo sostenibile significa fare scelte che sono buone per voi e per il nostro mondo. In Tupperware, #NoTimeToWaste significa risparmiare tempo facendo del bene al nostro pianeta. Tutti parlano di ridurre, riutilizzare, riciclare. Noi vi diamo tre modi per dare vita alle tre R – con Recycline e linea Eco+.

1. Ridurre 

I prodotti Tupperware sono progettati per durare nel tempo. Può capitare però che si notino dei difetti sia prima della loro immissione nel mercato, che dopo aver lasciato gli stabilimenti produttivi e, in questi casi, vengono trasformati in altri prodotti, sempre adatti a soddisfare le vostre necessità quotidiane.

Ecco come funziona. Migliaia di prodotti escono dalle nostre linee di produzione ogni giorno. La maggior parte supera il controllo di qualità ma, per la piccola percentuale che non lo supera, ci assicuriamo che non vengano semplicemente buttati via. Lo stesso vale per i prodotti che ci restituite. Raccogliamo tutti questi prodotti e pezzi e li maciniamo di nuovo, trasformandoli in materia prima per usi alternativi. Questo fa parte del nostro sforzo per ridurre gli sprechi in tutto il mondo. #NoTimeToWaste 

2. Riutilizzare

A causa dei nostri rigidi standard, non tutti i materiali che ci ritornano sotto forma di prodotti restituiti possono essere utilizzati per creare nuovi prodotti Tupperware. Quello che possiamo fare invece è fornire questi materiali ad altre aziende che possono riutilizzarli per realizzare altri prodotti che non richiedono gli stessi standard di sicurezza, come ad esempio dei vasi da fiori. 

3. Riciclare

Il materiale riciclato che soddisfa i nostri standard, è trasformato in materiale primario e mescolato con altri elementi che danno vita a molti nuovi prodotti Tupperware come il Lava Vetri Recycle e il Porta Ecobottiglie Recycle.

Lo sapevate? Tutti i prodotti della nostra gamma Eco+, compresi ECOcannucce ed ECObicchiere da 470 ml, sono realizzati da bottiglie di detergenti per la pulizia della casa, olio, sacchetti per detersivi, flaconi per shampoo, confezioni flessibili per formaggio e carne, tazze per il burro o plastica morbida. Trasformando queste materie plastiche in plastica Eco+, evitiamo anche di utilizzare risorse fossili necessarie per produrre plastica nuova di zecca. Questo è ciò che chiamiamo una vittoria per tutti!

Come ridurre, riutilizzare e riciclare a casa

Ecco come si possono applicare le 3 R per ridurre i propri rifiuti a casa:

  1. Mantenete una mentalità di riciclo e riutilizzo per vivere una vita da #NoTimeToWaste. 
  2. Smettete di usare prodotti monouso come cannucce, sacchetti di plastica, fogli di alluminio – sono i primi oggetti da cancellare dalla vostra lista “amica dell’ambiente”.
  3. Portate i vostri contenitori Tupperware al lavoro, alle riunioni e alle feste, a fare la spesa e persino ai ristoranti per gli avanzi. 
  4. Utilizzate prodotti per bevande in viaggio come le Ecobottiglie invece delle bottiglie d’acqua usa e getta.
  5. Evitate le posate usa e getta usando le Posate Aloha quando siete in giro. 

3 step per un futuro migliore

Riutilizzare e riciclare le materie prime e trasformarle nella nostra gamma Recycline ed Eco+ è il nostro modo di dare una seconda vita alla plastica che altrimenti sarebbe finita in una discarica, o sarebbe stata incenerita – che a sua volta avrebbe rilasciato ulteriori emissioni di CO2 nell’atmosfera. In Tupperware, cerchiamo di fare la cosa giusta per coltivare un futuro migliore, e questo include fare la cosa giusta per il pianeta.

Volete avere un impatto più positivo sull’ambiente? Scoprite come la gamma Eco+ può aiutare voi e il pianeta in ogni momento.

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL