5 modi creativi per utilizzare gli avanzi di Natale
Hai un frigorifero pieno di avanzi di Natale? Qui ci sono 5 modi semplici per riutilizzarli. Non abbiate paura di essere creativi con queste ricette – lo zero spreco ed un gusto impressionante è l’obiettivo finale 😉
Creare un’insalata
Le insalate offrono molti modi divertenti e versatili per riutilizzare i vostri avanzi. Tritate il tacchino o il pollo rimasto con pomodorini ed erba cipollina, poi mescolatelo con quinoa e rucola per un’insalata esotica. Un’opzione colorata per l’insalata di patate se avete patate e verdure avanzate.
Fate una zuppa
Le zuppe sono un modo sano e semplice per sfruttare al meglio gli avanzi di Natale. Mescolate e mescolate tutte le verdure rimaste con pollo, aglio, zenzero e zafferano per una deliziosa zuppa di pollo disintossicante.
Hamburger
Non sapete cosa fare con gli avanzi di Natale? Perché non macinare gli avanzi dell’agnello di Natale e trasformarlo in un delizioso hamburger di agnello con yogurt alle erbe. In alternativa, potreste fare un hamburger di Natale, o diventare creativi e avvolgere gli ingredienti avanzati in una piadina – perfetto per gli avanzi di curry, cereali, verdure e carne.
Congelalo
Conservate i vostri avanzi preferiti che non potete usare in questo momento, in Contenitori Pinguino e impilateli nel freezer. Potete sempre riscaldarli e riutilizzarli in un secondo momento in una delle ricette di cui sopra, perché il miglior tipo di cibo è quello che non va sprecato.
Riproporre il cibo per il bene superiore
Cerchi altri modi per riutilizzare i tuoi avanzi? Perché non organizzare una seconda cena di Natale per i tuoi amici? Potete anche incoraggiare tutti a portare una ricetta fatta con gli avanzi. Se avete degli avanzi di cibo inutilizzati e non cotti, c’è anche la possibilità di donarli ad associazioni di beneficenza locali e/o a chi ne ha bisogno.