Seleziona la lingua

Indietro

5 modi creativi per utilizzare gli avanzi di Natale

Aggiungi all'Elenco Lettura

Hai un frigorifero pieno di avanzi di Natale? Qui ci sono 5 modi semplici per riutilizzarli. Non abbiate paura di essere creativi con queste ricette – lo zero spreco ed un gusto impressionante è l’obiettivo finale 😉 

Creare un’insalata

Le insalate offrono molti modi divertenti e versatili per riutilizzare i vostri avanzi. Tritate il tacchino o il pollo rimasto con pomodorini ed erba cipollina, poi mescolatelo con quinoa e rucola per un’insalata esotica. Un’opzione colorata per l’insalata di patate se avete patate e verdure avanzate. 

Fate una zuppa

Le zuppe sono un modo sano e semplice per sfruttare al meglio gli avanzi di Natale. Mescolate e mescolate tutte le verdure rimaste con pollo, aglio, zenzero e zafferano per una deliziosa zuppa di pollo disintossicante. 

Hamburger

Non sapete cosa fare con gli avanzi di Natale? Perché non macinare gli avanzi dell’agnello di Natale e trasformarlo in un delizioso hamburger di agnello con yogurt alle erbe. In alternativa, potreste fare un hamburger di Natale, o diventare creativi e avvolgere gli ingredienti avanzati in una piadina – perfetto per gli avanzi di curry, cereali, verdure e carne. 

Congelalo

Conservate i vostri avanzi preferiti che non potete usare in questo momento, in Contenitori Pinguino e impilateli nel freezer. Potete sempre riscaldarli e riutilizzarli in un secondo momento in una delle ricette di cui sopra, perché il miglior tipo di cibo è quello che non va sprecato. 

Riproporre il cibo per il bene superiore

Cerchi altri modi per riutilizzare i tuoi avanzi? Perché non organizzare una seconda cena di Natale per i tuoi amici? Potete anche incoraggiare tutti a portare una ricetta fatta con gli avanzi. Se avete degli avanzi di cibo inutilizzati e non cotti, c’è anche la possibilità di donarli ad associazioni di beneficenza locali e/o a chi ne ha bisogno. 

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL