Seleziona la lingua

Indietro

4 trucchi per la cottura a vapore

Aggiungi all'Elenco Lettura

La cottura a vapore è l’ideale per preparare velocemente pasti sani e leggeri. Ecco una guida pratica con tutto ciò che devi sapere sulla cottura a vapore, oltre ad alcuni suggerimenti e ricette speciali per iniziare!

1. Riscopri il sapore genuino dei tuoi piatti preferiti

La cottura a vapore è un modo perfetto per cuocere le verdure conservandone l’integrità. Ti consente anche di conservare il loro vero sapore, il colore e la freschezza naturale.; inoltre, poiché non entrano in contatto con l’acqua, gli alimenti al vapore mantengono intatti tutti i loro nutrienti naturali. (01)

 

Suggerimento: cuocere a vapore le verdure e anche un po’ di frutta ti permetterà di mantenere vividi i colori naturali del prodotto. Perciò i tuoi piatti avranno un “effetto wow” ancora maggiore sui social media. Condividi i tuoi piatti cotti al vapore con noi usando l’hashtag #TupLove

2. Cucinare sarà un piacere

La cottura a vapore è un metodo di cottura molto versatile. Dovrai solo inserire gli ingredienti nel tuo Micro Urban Millennial Formato Famiglia e poi metterlo nel microonde, azionare il timer e attendere il “Ding!”.

 

La parte migliore?

 

Puoi cucinare più componenti del tuo pasto, se non tutti, contemporaneamente con la funzione impilabile di Micro Urban Millennial Formato Famiglia. In questo modo avrai più tempo da trascorrere con i tuoi cari.

3. Cibo sano e cucina pulita

Cuocere a vapore il cibo equivale a mangiare sano: niente olio, nessuna cottura poco salutare, niente ripiani da pulire una volta finito. Con Micro Urban Millennial Formato Famiglia il tuo forno a microonde rimarrà assolutamente pulito come se non lo avessi utilizzato. Ciò significa meno confusione in cucina e ricette più gustose come il Pollo al Curry o il Pollo con Verdure allo Spiedo.

4. Risparmia energia

Cucinare più ingredienti insieme non solo fa risparmiare tempo, ma riduce anche il consumo di energia! Quindi la cottura a vapore è più economica e sostenibile rispetto ai metodi di cottura tradizionali #NoTimeToWaste

 

Suggerimento: vuoi condurre uno stile di vita ecosostenibile? Dedica allora una sera a settimana alla cottura al vapore con Micro Urban Millennial Formato Famiglia, Vertigo o il Poldo Fantasia per creare i piatti preferiti dalla tua famiglia.

Cottura a microonde con Micro Urban Millennium Formato Famiglia

Cerchi un modo sano per cucinare le verdure di stagione? Prendi il Micro Urban Millennium Formato Famiglia e scegli tra broccoli, spinaci e altre verdure a foglia verde, cavolfiore, asparagi, carote, patate e carciofi. La maggior parte delle verdure può essere cotta al vapore nel Micro Urban Millennium Formato Famiglia. Ricorda solo che maggiore è la porzione o la dimensione, maggiore sarà il tempo di cottura. Tagliare a pezzi o fare degli spaghetti con Vertigo può aiutare a ridurre le dimensioni e il tempo di cottura. #NoTimeToWaste

 

Suggerimento: se vuoi cuocere al vapore frutti di mare e pollame, utilizza un letto di erbe, verdure o fette di limone per aggiungere sapore.

Cucinare a vapore con i prodotti Tupperware

Sei alla ricerca di consigli per cucinare a vapore come un vero professionista? Ti abbiamo coperto;)

 

Sapevi che la cottura a vapore è un metodo molto utile per pelare facilmente i pomodori ? Preferisci la salsa fatta in casa o succo di pomodoro?

Hai voglia di un dessert a basso contenuto di zucchero? Taglia una pera o una mela, farcisci con noci tritate, datteri, cannella e cuoci a vapore fino a renderla morbida. Servire con una cucchiaiata di yogurt alla vaniglia.

Quando cucini carne, pesce o pollame in Micro Urban Millennium Formato Famiglia, aggiungi i tuoi cereali preferiti in modo da rendere il tuo pasto ancora più completo e gustoso.

 

Suggerimento: pronto a divertirti con Vertigo? Usa le tue verdure di stagione preferite per creare tanti spaghetti per ricette facili e deliziose. #NoTimeToWaste.

 

Cerchi altre ricette da provare a casa con Micro Urban Millennium Formato Famiglia? Abbiamo creato una ricetta che aspetta proprio te: Rotolo con Verdure di Stagione 😉

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL