Seleziona la lingua

Indietro

10 passi per organizzare la tua cucina dei sogni

Aggiungi all'Elenco Lettura

La tua cucina ideale in 10 facili passaggi… dalla pulizia all’organizzazione alla conservazione, qui c’è tutto quello che ti serve per vivere nel sogno.

1. Lavora avendo un piano ben preciso

Un buon piano può salvarti molto tempo quando stai organizzando la tua cucina. Suddividi i tuoi strumenti per cucinare in varie categorie come ad esempio oggetti per la preparazione, conservazione, servizio in tavola…

Finisci una categoria alla volta.

2. Fai pulizia

Adesso è un buon momento per donare o vendere i tuoi vecchi utensili per la cucina che non usi più. Questo aiuterà a creare ordine e spazio per la tua cucina. Riponi questi oggetti in vecchie fodere per i cuscini così da non utilizzare borse di plastica monouso e rischiare di rovinarli. #NoTimeToWaste

3. Tieni solo lo stretto necessario

Certi oggetti migliorano nel tempo come il Manolo Apriscatole o la Super Centrifuga Bip Bip. Tieni solo gli utensili da cucina essenziali o che hanno un valore sentimentale e dona quelli che non ti servono più.

4. Riparti da zero

Dai una bella pulita alle tue mensole e alla tua dispensa prima di riporre di nuovo gli oggetti al loro interno. Pulisci attentamente i tuoi utensili e le loro applicazioni usando le istruzioni per ciascun prodotto.

5. Disponi con cura e con una certa logica

L’ordine in cui gli oggetti vengono disposti è qualcosa che devi tenere bene a mente quando personalizzi la disposizione nella tua cucina. Per ogni categoria disponi i tuoi utensili in ordine di utilizzo. Per esempio disporre davanti i tuoi bicchieri che usi ogni giorno rispetto a quelli che invece utilizzi solo per occasioni speciali. 

6. Pulisci e seleziona

Il trucco per una buona cucina organizzata è quello di mantenere il tuo nuovo spazio ben organizzato in ordine giorno dopo giorno. Prova a riporre i tuoi utensili da cucina nello stesso posto dove li hai trovati precedentemente, o spendi una trentina di minuti nel weekend per riorganizzare i vari oggetti della tua cucina.

7. Usa lo spazio della tua credenza in modo efficace

Dovrai sfruttare tutto lo spazio orizzontale e verticale della tua credenza nel modo più efficiente possibile. Posiziona gli oggetti che non sono usati regolarmente nelle mensole più alte mentre quelli più usati a portata di mano.

Suggerimento: Riponi assieme oggetti di piccole dimensioni in cestini e contenitori, specialmente se ci sono spazi difficili da raggiungere.

8. Utilizza prodotti per la conservazione organizzata nella tua cucina

I prodotti per la conservazione organizzata della tua cucina sono estremamente importanti quando bisogna personalizzare ed organizzare la tua nuova cucina. Riponi i tuoi utensili a portata di mano nei relativi contenitori. Se hai già avuto l’occasione di organizzare una piccola cucina, saprai quanto sia difficile trovare un posto ventilato e al buio per conservare le tue patate, fortunatamente l’Ortofresco è stato creato proprio per questo tipo di problema Puoi anche utilizzare l’Orto in Casa per conservare le tue cipolle!

9. Pulisci ogni volta

Pulire subito dopo che finisci di cucinare in cucina è un facile modo per salvare tempo successivamente al posto di svegliarti presto o andare a dormire tardi per pulire la tua cucina. Questi semplici trucchetti ti aiuteranno a salvare parecchio tempo! 

10. Suddividi i tuoi alimenti

Prima che l’organizzazione della tua cucina sia completa del tutto, ti servirà sistemare la tua dispensa. Puoi utilizzare contenitori per la conservazione per suddividere i tuoi alimenti e far si che tutta la tua famiglia trovi uno snack rapidamente.

Aggiungi all'Elenco Lettura Stampa articolo
Sfoglia il nostro Catalogo online Primavera/Estate 2024
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL