Waffle gelato
Step di preparazione
- Usando Turbo Chef Max frullate la banana, il succo di limone, lo zucchero e lo yogurt fino a ottenere una crema omogenea.
- Usando Saetta Chef montate la panna a neve durissima. Versate la crema dal Turbo Chef Max nella panna montata, aggiungete il biscotto sbriciolato e mescolate delicatamente utilizzando la Spatola Sottile in Silicone Tecna.
- Suddividete il composto in parti uguali nello Stampo Waffel in Silicone. Mettete in congelatore per almeno 8 ore.
- Fate attenzione quando rimuovete i Waffle dagli stampini. Decorateli con gocce di cioccolato. Per gustarli al meglio lasciateli scongelare per 5 minuti prima di servirli.
Note
Una prelibatezza da perdere la testa! Per pranzo, merenda, colazione o solo per togliersi uno sfizio. Perfetti per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Ancora più buoni se guarniti con deliziosa frutta fresca. Da provare assolutamente anche con burro d’arachidi, caramello salato, cocco, o con ancora più cioccolato… Non riuscirete più a farne a meno!
Lo Stampo Waffel in Silicone è davvero comodo. Permette di prendere un waffle alla volta e così evitate di scongelarne troppi e gettarli via, riducendo al minimo lo spreco di cibo.
Suggerimento: per proteggere i vostri preziosi Waffle nel congelatore, riponete lo Stampo Waffel in Silicone dentro il Contenitore Pinguino 2,25l prima di riempirlo di impasto, chiudetelo con il coperchio e via tutto nel freezer.
Per 4 porzioni
- 150 gr banana
- 5 ml succo di limone
- 40 gr zucchero
- 125 gr yogurt
- 100 ml panna da montare
- 1 biscotto con gocce di cioccolato
- 50 gr gocce di cioccolato