Virgin Sunrise
Step di preparazione
- Versate il succo d’arancia, di ananas, il limone spremuto e il ghiaggio in Magic Mixer da 600 ml, chiudete e agitate per bene.
- Versate nei bicchieri e riempite con altro ghiaccio.
- Aiutandovi con la parte curva di un cucchiaino, versate la granatina in ogni bicchiere e otterrete delle bellissime sfumature dai toni caldi.
Note
Quest’estate potrete godervi l’alba dal letto con questa ricetta del Virgin Sunrise. Il suo sapore tropicale e dolce deriva dal mix di quattro tipi di frutta: arancia, ananas, limone e granatina. È l’aggiunta perfetta al vostro prossimo brunch di classe, alla serata o alla festa estiva. Prepariamo la magia dell’alba!
Suggerimento: siete più amanti del tramonto o dell’alba? In ogni caso, c’è un modo speciale di preparare questo mocktail che vi soddisferà! Per farlo assomigliare a un Virgin Sunset, dovrete solo aggiungere un po’ di acqua al succo di granatina per creare una tonalità rossa nella parte superiore del drink invece che in quella inferiore, ed è così che il tramonto viene servito in un bicchiere!
Varianti per il Virgin Sunrise:
Boozy Sunrise – È così facile trasformare questa ricetta nella sua versione per adulti, semplicemente aggiungendo tequila al mix. Potete anche provare la variante aggiungendo il rum al posto della tequila. Godetevelo responsabilmente!
State preparando un mocktail per tutto il gruppo? Raddoppiate le misure della ricetta e servitela in Brocca Snella da 2 l con filtro.
Come decorare il Virgin Sunrise Mocktails:
I drink classici come il Virgin Sunrise meritano una decorazione altrettanto iconica. Servite il mocktail con molto ghiaccio, una ciliegia candita e una fetta d’arancia per un look classico.
Per 3 porzioni
- 250 ml succo d'arancia
- 150 ml succo d'ananas
- 0.5 limone
- 3 Cucchiai granatina
- cubetti di ghiaccio