Indietro
Tofu Saltato con Broccoli e Funghi
Step di preparazione
- Tagliate la parte verde del cipollotto e tenetela da parte. Tritate la parte bianca con lo spicchio d’aglio in Turbo Chef.
- Sbucciate lo zenzero e grattugiatelo con la grattugia di Click Trio. Versate in Turbo Chef lo zenzero tritato, 2 cucchiai di salsa di soia e lo sciroppo d’acero.
- Tagliate il tofu a cubetti e tenetelo da parte in Ciotola Multipla da 600 ml. Versate il contenuto di Turbo Chef sul tofu, mescolate delicatamente, sigillate e fate marinare in frigorifero da 30’ a 2 ore
- Ricavate dai broccoli le cimette e tagliate i funghi in 4 parti o a metà , a seconda della dimensione.
- Versate 1 cucchiaio di olio di semi in Casseruola Cottage Sauté da 3 l e fate saltare il tofu marinato per 2-3’, finché dorato. Tenetelo da parte.
- Sempre in Casseruola Cottage Sauté da 3 l, fate saltare i funghi ed i broccoli con il restante olio per 2-3’. aggiungete 1 cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai d’acqua, coprite e fate cuocere per 5’ a fuoco medio. Togliete il coperchio e continuate la cottura fino alla completa evaporazione del liquido.
- Affettate finemente la parte verde del cipollotto. Servite il tofu con le verdure saltate, decorate con il cipollotto affettato e pepate a piacere.
Ingredienti
Per 4 porzioni
- 1 cipollotto
- 1 spicchio d'aglio
- 10 gr di zenzero
- 3 Cucchiai di salsa di soia
- 1 Cucchiaino di sciroppo d'acero
- 250 gr di tofu fresco
- 300 gr di broccoli
- 250 gr di funghi Champignon
- 2 Cucchiai di olio di semi
- Pepe q.b.