Seleziona la lingua

Indietro

Semifreddo raffinato alla cannella e pera

tempo complessivo
10 minuti
difficoltà
facile
tempo di preparazione
10 minuti

Step di preparazione

  1. In La Ciotola, mescolate yogurt, miele ed estratto di vaniglia con Spatola di Silicone Tecna.
  2. Dividete uniformemente la marmellata di lamponi in due bicchieri da 350 ml. Stendete sopra la miscela di yogurt e mettete da parte.
  3. Tagliate la mela e la pera in quarti, di circa 6 cm/2″.
  4. Grattugiate la mela tagliata precedentemente e conservatela in Ciotola multipla
  5. Aggiungete la cannella alle mele grattugiate e mescolate fino a ricoprire uniformemente. Dividete uniformemente la miscela di mele alla cannella e stratificate sopra lo yogurt.
  6. Grattugiate la pera. Dividete uniformemente la pera grattugiata e stratificate sopra le mele alla cannella, quindi ricoprite ogni semifreddo con 15 ml/±1 cucchiaio di dadi.
  7. Servite immediatamente.

Note

CONSIGLIO: Assicuratevi che la vostra frutta sia soda e non matura. Potete conservare i vostri frutti in frigorifero per rallentare il processo di maturazione.

Una mela al giorno potrebbe allontanare il medico, ma questo semifreddo alla cannella e alla pera avrà il medico e tutto il vicinato che busserà alla vostra porta per un gusto stuzzicante. Realizzato con succosa frutta di stagione, abbinata a noci croccanti, vi augurerete di aver trovato questa ricetta prima una volta provata.

Opzioni di presentazione 

State pensando di placcare il vostro dessert come un professionista? Ecco alcuni consigli per fare il passo più lungo della gamba.

Usate il colore come un artista: Lo sapevate che potete aggiungere uno strato extra ai tuoi dessert senza alterare gli ingredienti? 😉 Aggiungere colore al vostro piatto come la frutta a fette o i fiori di stagione può dare al vostro dessert un tocco di bellezza e di irresistibilità.

La ciotola e il bello: Logico ma facile da trascurare, usate sempre la ciotola, il piatto o il bicchiere che meglio si adatta al dessert. Le opzioni trasparenti mostrano gli strati, mentre le ciotole Allegra sono favolose per servire dessert cremosi come la mousse, o dessert bity come l’insalata di frutta. 

Mescolare caldo e freddo: Aggiungere un pizzico di gelato al vostro Parfait o servire le noci leggermente tostate e calde può aggiungere un magico brivido sensoriale al vostro dessert.

La coerenza è il re: Se state preparando dessert per più di una persona, provate ad assicurarvi che il vostro stile di placcatura e le dimensioni di servizio siano sempre le stesse. 

Ingredienti

Per 2 porzioni

  • 60 gr yogurt
  • 15 ml miele
  • 1 ml estratto di vaniglia
  • 90 gr marmellata di lamponi
  • 1 mela rossa media
  • 1 pera
  • 5 ml cannella macinata
  • 30 ml pecans o walntus
Sfoglia il nostro catalogo online Autunno/Inverno 2021
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL