
Indietro
Saccottini di crepes al mascarpone e caffè
Step di preparazione
- In Speedy Chef versate tutti gli ingredienti per preparare le crêpes nell’ordine indicato nella lista e amalgamateli. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 30’ circa.
- Nel frattempo, in Bricco Mix da 2 l, amalgamate il mascarpone, lo yogurt greco, il caffè, lo zucchero a velo e le gocce di cioccolato. Tenete da parte.
- In Magic Mixer da 600 ml, spezzettate il cioccolato per la salsa e versate la tazzina di caffè. Immergete Magic Mixer da 600 ml nell’apposito foro del sigillo a scudo di Bricco Mix da 2 l che avrete pulito e riempito d’acqua calda. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
- Nel frattempo, estraete l’impasto per le crêpes dal frigorifero e versatene un mestolo alla volta al centro di Crepiera Cottage già calda: con le dosi indicate otterrete circa 6 crêpes. Fatele cuocere circa 1’ e aiutatevi con Spatola Gira e Spalma Tecna per girarle e cuocerle anche dall’altro lato.
- Farcite ciascuna crêpes con un cucchiaio di ripieno, quindi prendete i lembi dell’impasto e chiudeteli formando un fagottino che andrete a chiudere con i fili sottili ricavati dalla bacca di vaniglia.

Ingredienti
Per 4 porzioni
- 125 gr di farina setacciata
- 250 ml di latte (temperatura ambiente)
- 20 gr di burro fuso
- 45 gr di zucchero
- 2 uovo
Per il ripieno
- 200 gr di mascarpone
- 1 vasetto di yogurt greco (170 g)
- 1 tazzina di caffè espresso
- 50 gr di zucchero a velo
- 50 gr di gocce di cioccolato fondente
Per la salsa al cioccolato e caffè
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1 tazzina di caffè espresso
Per guarnire
- 1 bacca di vaniglia
- panna montata a piacere
- chicchi di caffè