Indietro
Rose di zucchine
Step di preparazione
- Rimuovete la griglia dal forno, posizionateci sopra Stampo Tupcakes in Silicone e presiscaldate il forno a 180°C.
- Utilizzando Spelucchino, pelate l’aglio e tagliatelo a metà, rimuovendo la parte verde più interna.
- Mettete laglio tagliato e le foglie di basilico in Turbo Supersonic e tirate la cordicella più volte per tritarli finemente.
- In Magic Mixer da 600 ml, versate la panna, le uova, il trito di aglio e basilico, sale e pepe. Inserite l’inserto miscelatore, sigillate e shakerate bene tutti gli ingredienti.
- Utilizzando Coltello Verdure, rimuovete le due estremità delle zucchine e affettatele nel senso della lunghezza con Pelaverdure Universale.
- Arrotolate le zucchine affettate formando 6 bellissime rose e adagiatele delicatamente in ogni cavità dello stampo in silicone.
- Shakerate nuovamente il contenuto in Magic Mixer da 600 ml e versatelo poi sopra ogni rosa di zucchina.
- Infornate e cucinate per circa 50 minuti. Lasciate raffreddare per 10 minuti prima di sformare. Servite il vostro bouquet di rose di zucchine.
Note
“Le rose sono rosse, ma questa volta sono verdi e sono fatte con le zucchine!”. Un tocco di novità in tavola e un pizzico d’amore in una chiave diversa.
Suggerimento: se non siete grandi fan dello sbucciare gli spicchi d’aglio (e chi lo è, ad essere sinceri), aggiungete gli spicchi d’aglio in Magic Mixer da 350 ml o da 600 ml, chiudete sigillate e agitate bene per qualche secondo. In questo modo, gli spicchi d’aglio saranno completamente privi di buccia e pronti per essere tritati o cucinati.
Ingredienti
Per 6 porzioni
- 2 zucchine
- 1 testa d’aglio
- 10 foglie di basilico
- 200 ml panna da cucina
- 2 uova
- sale e pepe