Ratatouille di Pomodoro e Zucchine
Step di preparazione
- Sbucciate la cipolla e affettatela con Mandolino (1/bloccato). Mescolate la cipolla affettata con 1 cucchiaino (± 5 ml) di olio in Ciotola Multipla da 600 ml. Sigillate la ciotola e agitate bene.
- Stendete le cipolle in Micro Pro Grill.
- Affettate le zucchine e i pomodori con Mandolino (3/bloccato). In Ciotola Multipla da 600 ml, mescolate le zucchine con 2 cucchiai (± 10 ml) di olio. Sigillate la ciotola e agitate bene.
- Alternate le fette di pomodoro e zucchine alla cipolla affettata per coprire tutta la superficie di Micro Pro Grill.
- Cospargete con le erbe miste essiccate, l’aglio secco in polvere, sale e pepe. Mettete il coperchio e mettete in forno a microonde per 10 min. a 900 watt. Lasciate riposare per 5 min. Mettete di nuovo nel forno a microonde per 7-10 min. a 900 watt e lasciate riposare per 10 min.
Note
Avete sempre invidiato la super velocità e la perfetta precisione degli chef professionisti mentre tagliano sul tagliere? Bene, ora è giunto il momento che anche voi vi comportiate da professionisti! Mandolino vi guiderà nel vostro cammino verso il taglio perfetto di frutta e verdura. Entrate in azione e provate questa ratatouille di ispirazione francese. Inoltre, è perfettamente trasportabile – basta mettere il piatto finito nel tuo Crystalwave.
Suggerimento professionale: Le fette non sono la vostra unica opzione con Mandolino – potete creare anche dei gustosi bastoncini di frutta e verdura.
E se volete dare un tocco estivo ai vostri piatti, date un’occhiata alle ricette con Mandolino per trovare altra ispirazione, tra cui ricette per crostate, insalate, spiedini e torte.
Per 2 porzioni
- 1 cipolla
- 1 Cucchiaio olio d'oliva
- 1 zucchine (± 250 g)
- 3 pomodori piccoli (± 100 g each)
- 0.5 Cucchiaino erbe miste essiccate (timo, origano, maggiorana...)
- 0.25 Cucchiaino aglio secco in polvere
- Sale e pepe