Indietro
Petti di pollo al limone, aglio e rosmarino
Step di preparazione
- Versate acqua, sale e zucchero in Ultimate Silicone Bag L o XL. Agitate fino a quando lo zucchero e il sale sono sciolti. Aggiungete i petti di pollo, chiudete e conservate in frigorifero per 45 minuti.
- Nel frattempo, impostate la macchina per il sottovuoto a 63,5ºC. Assicuratevi che la pentola utilizzata consenta alla Silicone Bag di aderire perfettamente ai lati, evitando che galleggi durante il processo di cottura.
- Scolate e sciacquate i petti di pollo. Asciugateli con un panno di carta. Sciacquate la Silicone Bag e asciugatela accuratamente.
- Strofinate l’aglio tritato su entrambi i lati dei petti di pollo e condite con il pepe. Disponete le fette di limone su entrambi i lati dei petti di pollo, quindi inseriteli in Ultimate Silicone Bag.
- Aggiungete il rosmarino e l’olio d’oliva in Ultimate Silicone Bag, chiudetela saldamente e spremete l’aria in eccesso il più possibile prima della cottura. In questo modo si eviterà che l’acqua entri nella Silicone Bag.
- Mettete Ultimate Silicone Bag a bagnomaria e impostate il timer per 1h 30 min.
- Qualche minuto prima dello spegnimento del timer, scaldate una piccola quantità di olio in una padella a fuoco medio-alto. Cuocete il pollo finché non è ben rosolato da entrambi i lati, circa 3-5 minuti.
Ingredienti
Per 2 porzioni
- 500 ml acqua
- 30 gr sale
- 15 gr sugar
- 170 gr petti di pollo disossati e senza pelle
- 2 spicchi d'aglio
- pepe a piacere
- 1 limone
- 4 rametti di rosmarino fresco
- 15 ml olio d'oliva