Indietro
Macarons estivi al cocco e cioccolato
Step di preparazione
- Mettete il cocco grattugiato e il latte condensato zuccherato in Ciotola Mescolatrice premium da 2 l. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Al tatto, il composto, risulterà appiccicoso.
- Utilizzando Cucchiao Dosa e Sforma con il cucchiaio più piccolo, prelevate il composto di cocco e mettetelo in dei Contenitori della linea Pinguino, adatti per il freezer. Ripetete l’operazione fino a terminare tutto il composto.
- Mettete il contenitore nel congelatore per 30 minuti.
- Aggiungete i pezzi di cioccolato e l’olio di cocco in Brocca MicroCook da 1 l, coprite e mettete in microonde per 2 min. 30 sec. a 360 watt. Lasciate riposare per 1 minuto, quindi mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Se il cioccolato non è completamente sciolto, passare nuovamente al microonde a intervalli di 30 sec. fino a quando non è sciolto del tutto.
- Prendendo una pallina di cocco alla volta, immergere una metà nel cioccolato e lasciate cadere l’eccesso. Riponete il tutto nel contenitore Pinguino.
- Al termine, congelate nuovamente per 15 minuti per far indurire il cioccolato o conservate in frigorifero fino al momento del servizio.
Ingredienti
Per 30 porzioni
- 240 gr cocco disidratato grattugiato
- 400 gr latte condensato
- 180 gr cioccolato fondente
- 15 ml olio di cocco