Seleziona la lingua

Indietro

Macarons estivi al cocco e cioccolato

Aggiungi alle mie ricette
tempo complessivo
57 minuti
difficoltà
facile
tempo di preparazione
10 minuti
tempo a riposo
45 minuti
tempo di cottura
2 minuti

Step di preparazione

  1. Mettete il cocco grattugiato e il latte condensato zuccherato in Ciotola Mescolatrice premium da 2 l. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Al tatto, il composto, risulterà appiccicoso.
  2. Utilizzando Cucchiao Dosa e Sforma con il cucchiaio più piccolo, prelevate il composto di cocco e mettetelo in dei Contenitori della linea Pinguino, adatti per il freezer. Ripetete l’operazione fino a terminare tutto il composto.
  3. Mettete il contenitore nel congelatore per 30 minuti.
  4. Aggiungete i pezzi di cioccolato e l’olio di cocco in Brocca MicroCook da 1 l, coprite e mettete in microonde per 2 min. 30 sec. a 360 watt. Lasciate riposare per 1 minuto, quindi mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Se il cioccolato non è completamente sciolto, passare nuovamente al microonde a intervalli di 30 sec. fino a quando non è sciolto del tutto.
  5. Prendendo una pallina di cocco alla volta, immergere una metà nel cioccolato e lasciate cadere l’eccesso. Riponete il tutto nel contenitore Pinguino.
  6. Al termine, congelate nuovamente per 15 minuti per far indurire il cioccolato o conservate in frigorifero fino al momento del servizio.
Aggiungi alle mie ricette Stampa ricetta
Ingredienti

Per 30 porzioni

  • 240 gr cocco disidratato grattugiato
  • 400 gr latte condensato
  • 180 gr cioccolato fondente
  • 15 ml olio di cocco
Sfoglia il nostro Catalogo online Autunno/Inverno 2023-24
Sfoglia
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL