
Indietro
Insalata sfiziosa con pesche
Step di preparazione
- Tagliate le pesche a metà e togliete il nocciolo. Tagliate le metà in due fette piatte. Spennellate le fette con olio d’oliva e cospargete di zucchero e un po’ di sale e pepe da entrambi i lati.
- Preriscaldate il MicroPro Grill con una fetta di pane per 3 minuti a 900-1000 watt (coperchio in posizione dritta). Mettete le pesche e grigliatele nel microonde a 900-1000 watt per 6-8 minuti (coperchio in posizione dritta) a seconda del grado di cottura desiderato.
- Nel frattempo, scolate i bocconcini di mozzarella. Pulite l’insalata e la rucola, lavate e centrifugare usando Super Centrifuga Big Bip.
- Per il condimento dell’insalata, mescolate l’aceto balsamico con il sale e lo zucchero. Poi aggiungete l’olio d’oliva e mescolate bene il tutto.
- Mettete l’insalata in una ciotola. Distribuitevi sopra i bocconcini di mozzarella. Tagliate le fette di pesca in pezzi o strisce leggermente più piccole quando sono ancora tiepide e mettetele sopra l’insalata. Cospargete il tutto con il condimento per l’insalata e servite immediatamente.
Note
Bastano davvero pochi ingredienti per preparare delle insalate gustose e sfiziose per i vostri pranzi estivi!
Suggerimento: tostate delle fette di pane e aggiungete del bacon croccante per quel tocco di sapore in più!

Ingredienti
Per 4 porzioni
- 2 pesche o nettarine
- 1 Cucchiaio olio di oliva
- 2 Cucchiaini zucchero
- sale e pepe per condire
- 125 gr bocconcini di mozzarella
- insalata mista verde e rossa
- 50 gr rucola
Per il condimento
- 80 ml aceto balsamico di mele
- 1 Cucchiaino sale
- 1 Cucchiaino zucchero
- 100 ml olio d'oliva