Insalata Green Goddess
Step di preparazione
- Separate le foglie di cavolo, rimuovete le foglie esterne più spesse e pulite le altre sotto l’acqua corrente fresca per eliminare la sporcizia. Aggiungete le foglie pulite al colino di Super Centrifuga Bip Bip, chiudete il coperchio e fate girare per asciugarle. Quando le foglie sono asciutte, rimuovete il colino e versate l’acqua in eccesso, asciugate la ciotola di Super Centrifuga Bip Bip, che funge anche da ciotola per l’insalata! Tritate grossolanamente le foglie di cavolo e aggiungetele alla ciotola.
- Sbucciate e affettate il cetriolo e aggiungetelo al cavolo. Tagliate grossolanamente l’erba cipollina e i cipollotti in pezzi grandi e aggiungeteli a Moschettiere Supersonic per tritarli finemente. Aggiungete gli ingredienti tritati all’insalata.
- Per preparare il condimento, spremete il succo dei limoni con Aiuto Cuoca. Tagliate lo scalogno in 4-5 pezzi grandi e aggiungeteli a Moschettiere Supersonic. Aggiungete l’erba cipollina, le noci, il basilico fresco e le foglie di spinaci, il lievito alimentare, il sale e tirate la cordicella per tritare grossolanamente. Aggiungete il succo di limone, l’olio d’oliva e l’aceto di riso e tirate la cordicella di Moschettiere Supersonic per tritare finemente tutti gli ingredienti e unirli insieme.
- Versate il condimento sull’insalata e mescolate bene.
Note
Potente e in armonia con il pianeta: è esattamente così che vi farà sentire l’insalata Green Goddess. Il suo ricco condimento è il protagonista della ricetta e, grazie alla gamma Supersonic, potrete prepararla ovunque vi troviate, poiché non richiede energia elettrica. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà l’energia delle vostre braccia per tirare la cordicella dei nostri fantastici Supersonic.
Suggerimento: l’ordine dei fattori è importante quando si tritano gli ingredienti. Aggiungerli nell’ordine giusto facilita la triturazione e porta i risultati migliori! Iniziate aggiungendo gli ingredienti secchi e tirando la corda da tre a cinque volte. Continuate aggiungendo gli ingredienti liquidi e tirando altre volte, fino a raggiungere la consistenza desiderata.Moschettiere Supersonic rende questo processo a prova di disordine grazie all’imbuto di riempimento, che permette di aggiungere gli ingredienti liquidi direttamente all’interno senza dover rimuovere il coperchio!
Per 4 porzioni
Ingredienti
- 1 cavolo piccolo
- 3 cetrioli
- 20 gr erba cipollina
- 3 cipollotti
Per il condimento
- 2 limoni
- 50 ml olio d'oliva
- 30 ml aceto di riso
- 1 scalogno
- 10 gr erba cipollina
- 30 gr noci
- 20 gr foglie di basilico fresco
- 30 gr foglie di spinaci fresche
- 40 gr lievito alimentare
- 5 gr sale