Seleziona la lingua

Indietro

Granita Champagne e Fragola

tempo complessivo
6 minuti
difficoltà
medio
tempo di preparazione
5 minuti

Step di preparazione

  1. In Bricco Mix da 1 l, mescolate 150 ml di Champagne con 2 cucchiai di zucchero fino a completa dissoluzione. Aggiungete il restante Champagne e mescolate. Versate in due vaschette di ghiaccio a cubetti e congelate per almeno 8 ore o per una notte.
  2. In Bricco Mix da 1 l, mescolate il succo di fragola con 1 cucchiaio di zucchero fino a completa dissoluzione. Versate in due vaschette di ghiaccio a cubetti e congelate per almeno 8 ore o per una notte.
  3. Mettete sei bicchieri da cocktail nel freezer.
  4. Rimuovete i cubetti di ghiaccio alla fragola e preparate la granita utilizzando Grattugia Poldo direttamente sopra Contenitore Pinguino da 1,1 l.
  5. Rimuovete i cubetti di ghiaccio di Champagne e preparate la granita direttamente su un secondo Contenitore Pinguino da 1,1 l.
  6. 1.     Alternate strati di granita alla fragola e champagne nei bicchieri da cocktail freddi e servite immediatamente.
  7. Guarnizioni gustose:
    Per il tocco finale, ecco 5 condimenti da abbinare alla vostra granita che si scioglierà in bocca:
    – Fragole fresche e basilico
    – Una fetta di lime, e una spruzzata di succo di lime
    – Panna montata e frutti di bosco freschi
    – Foglie fresche di menta e dragon fruit a fette (pitaya)
    Ti piace l’idea dei dolcetti congelati per rinfrescarti quest’estate? Abbiamo un sorbetto alla frutta con il tuo nome sopra.

Note

Se state cercando un modo per rinfrescarvi e rilassarvi durante l’estate, questo champagne e granita alla fragola è quello che fa per voi. Una delizia rinfrescante e congelata che è incredibilmente facile da preparare, e sicuramente degna di un brindisi.

Granita contro sorbetto, qual è la differenza?

Se non l’avete mai provato prima, la granita è simile al sorbetto, ma con una consistenza croccante di ghiaccio tritato. La granita può essere fatta con vari ingredienti, ed è un ottimo rinfresco per mostrare i vostri frutti freschi dell’estate.

Tritate il ghiaccio come un professionista

Trasformare rapidamente e facilmente i cubetti di ghiaccio in deliziosi dolcetti, come le granite, con Grattugia Poldo! È facile da impostare, e ancora più facile da usare, in modo da poter organizzare una cena una festa, o un appuntamento per due, sapendo di avere la vostra bevanda caratteristica ordinata.

Suggerimento professionale: siate creativi con Grattugia Poldo, trasformate i cubetti di ghiaccio congelati in incredibili frullati, cocktail ghiacciati, coni di neve e molto altro ancora!

Ingredienti

Per 6 porzioni

  • 300 ml Champagne, Prosecco o Cava
  • 2 Cucchiai zucchero
  • 300 ml succo di fragola fresco
  • 1 Cucchiaio zucchero
Sfoglia il nostro catalogo online Autunno/Inverno 2021
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL