
Ghiaccioli all’anguria e thè matcha
Step di preparazione
- Istruzioni per la parte a base di anguria:
Tritate finemente le foglie di menta in Moschettiere SuperSonic. - Aggiungete l’anguria a pezzi e senza semi. Aggiungete poi lo sciroppo d’agave, la scorza di limone e il sale. Tirate la cordicella di Moschettiere SuperSonic per frullare finemente tutti gli ingredienti.
- Riempite per metà ogni Formella Lollipop, lasciando per ora vuota la parte superiore.
- Riponete in freezer senza il sigillo mentre preparate il ripieno verde al thé matcha. Saranno pronti quando si saranno solidificati.
- Istruzioni per la parte a base di thé Matcha:
Mescolate il thé matcha in polvere, il latte di cocco, l’estratto di vaniglia e lo sciroppo d’agave in Magic Mixer da 600 ml. Sigillate e agitate bene per mescolare tutti gli ingredienti. - Aggiungete i semi di chia e agitate di nuovo per mescolare bene. Lasciate raffreddare il composto in frigorifero per circa 1 ora.
- Dopo il raffreddamento, agitate nuovamente Magic Mixer da 600 ml per rompere i grumi e distribuire i semi di chia uniformemente.
- Versate il composto in ogni Formella Lollipop per riempirla completamente e chiudete con il sigillo.
- Congelate per circa 3 ore, o fino a quando si sono solidificati completamente.
- Per sformare e servire, immergete ogni Formella Lollipop in acqua calda per qualche secondo. Questo aiuterà a togliere facilmente il contenuto dalle formelle.
Note
Suggerimento: sapevate che aggiungere un po’ di sale all’anguria la rende più dolce? Il sale esalta naturalmente la dolcezza della frutta, portando i liquidi in superficie e rendendo ogni boccone succoso e pieno di sapore. Ne bdavvero pochissimo!
Varianti per i ghiaccioli all’anguria e al thè matcha:
Sciroppo d’agave: altri tipi di dolcificanti come il miele, lo sciroppo di datteri o la stevia liquida funzionano altrettanto bene con questa ricetta.
Latte di cocco: qualsiasi tipo di latte o latte a base vegetale funzionerà incredibilmente bene con questa ricetta. Scegliete il vostro preferito!
Foglie di menta: al posto della menta fresca, provate ad aggiungere del basilico fresco. La combinazione dei sapori del basilico e dell’anguria crea un tocco raffinato, non solo nel caso dei ghiaccioli, ma anche nei frullati e nelle insalate.
Scorza di limone: potete sostituire la scorza di limone con quella di lime o di altri agrumi per un tocco più aspro.
Ingredienti
Per 6 porzioni
Ripieno al thé matcha
- 3 gr thé matcha in polvere
- 25 ml sciroppo di agave
- 3 ml estratto di vaniglia
- 20 gr semi di chia
- 250 ml latte di cocco
Ripieno all'anguria
- 220 gr anguria
- 15 ml sciroppo di agave
- 5 gr foglie di menta
- 0.5 limone
- 2 gr sale