Eclair di Pasqua
Step di preparazione
- Iniziate a preparare la crema alla vaniglia, in modo che sia fredda e pronta per essere utilizzata quando si riempiono gli éclair. Utilizzate Magic Mixer da 350 ml per misurare il latte. Aggiungete quindi il budino alla vaniglia in polvere e agitate bene.
- Versate il composto in Brocca MicroCook da 1 l e cuocete in microonde a 600 watt per circa 4 minuti, mescolando ogni minuto. Coprite con il coperchio e lasciate raffreddare mentre preparate gli éclair.
- Usate Casseruola Mastro da 5,8 l e portate a fuoco alto l’acqua, il sale, lo zucchero e il burro. Abbassate a fuoco medio e aggiungete la farina setacciata tutta in una volta, mescolando continuamente per rompere i grumi. Mescolate continuamente con Spatola di Silicone Tecna fino a quando l’impasto non sarà denso e lucido. Trasferite in una ciotola e lasciate raffreddare leggermente.
- Preriscaldate il forno a 210ºC sopra e sotto.
- Preparate Gnocchi Party con l’inserto rotondo a 3 fori e bloccatelo con la spatola. Cospargete il foglio mobile con un po’ di farina. Versate l’impasto in Gnocchi Party e premete con la pressa per dare forma agli éclair. Utilizzate le linee guida del foglio per creare éclair perfettamente regolari che cuoceranno uniformemente in forno.
- Quando avete terminato tutto l’impasto, mettete gli éclair in Foglio in Silicone con Bordo. Posizionatelo sulla griglia da forno a metà livello e lasciate cucinare per 20 minuti circa o fino a quando sono dorati.
- Lasciate raffreddare prima di riempire e decorare. Nel frattempo, versate la crema alla vaniglia in La Manica del Pasticcere con la bocchetta che preferite. Aprite gli éclairs con le forbici Grab N Cut e riempiteli con la crema utilizzando La Manica del Pasticcere. Aggiungete ancora qualche goccia di crema e decorate con tutti i fiori freschi commestibili che si desiderate.
Note
Non lasciatevi ingannare: gli éclair possono essere facili da preparare se si dispone di un’ottima ricetta e di strumenti di cottura ancora migliori. E noi siamo esperti di entrambi. Questi éclair con crema alla vaniglia si riveleranno perfetti al primo tentativo e faranno dire a parenti e amici “Ooh la la”. Prendete i vostri strumenti da forno e lasciate che la vostra cucina fiorisca di colori!
Suggerimento: sapevate che potete cambiare la bocchetta di La Manica del Pasticcere anche quando è piena? Basta svitarla e cambiarla con un’altra. Tutte le bocchette possono essere facilmente scambiate quante volte si vuole. In questo modo, è possibile rendere unico ogni éclair utilizzando diverse tecniche di decorazione.
Per 12 porzioni
Eclair
- 250 ml acqua
- 1 pizzico zucchero
- 1 pizzico sale
- 50 gr burro
- 150 gr farina
- 4 uova medie
Crema alla Vaniglia
- 250 ml latte
- 0.5 bustina di budino alla vaniglia in polvere
- 3 Cucchiai zucchero
- 250 gr panna da montare
- 2 bustine di stabilizzatore per crema e mousse
Decorazioni
- fiori edibili