Seleziona la lingua

Indietro

Dolci arancini dal sapore esotico

Aggiungi alle mie ricette
tempo complessivo
45 minuti
difficoltà
facile
tempo di preparazione
30 minuti
tempo di cottura
14 minuti

Step di preparazione

  1. Sciacquate accuratamente il riso sotto l’acqua fresca prima della cottura. Scolate il riso e mettetelo in Cuoci Riso Giga. Aggiungete 400 ml di acqua fredda, chiudete e cuocete in microonde per circa 13-14 minuti a 600 watt. Lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Versate lo sciroppo d’acero sul riso, aggiungete 50 g di cocco secco sminuzzato e mescolate con la Spatola Sottile in Silicone Tecna. Coprite e lasciate raffreddare completamente a temperatura ambiente.
  3. Pelate e tagliate a piccoli tocchetti il mango.
  4. Tostate il cocco grattugiato rimanente in una padella a fuoco medio con lo zucchero.
  5. Con l’aiuto di Pennello in Silicone, ungete leggermente d’olio l’interno di Picciriddu. Versate il riso e riempite con i tocchetti di mango. Rimuovete poi l’arancino e rotolatelo nella polvere di cocco tostata. Formate altri 5 arancini nello stesso modo (non è necessario ungere nuovamente).
  6. Utilizzate Turbo Max Supersonic per frullare i dadi di mango rimanenti con lo zucchero a velo per ottenere una coulis.
  7. Servite gli arancini con la coulis di mango e godetevi un dolce momento di relax dal sapore esotico.
Aggiungi alle mie ricette Stampa ricetta

Ingredienti

Per 6 porzioni

  • 230 gr riso per sushi
  • 400 ml acqua
  • 4 Cucchiai sciroppo d'acero
  • 100 gr cocco secco tritato
  • 1 mango maturo di grandi dimensioni
  • 1 Cucchiaino zucchero
  • 1 Cucchiaino olio
  • 1 Cucchiaio zucchero a velo
Sfoglia il nostro Catalogo online Autunno/Inverno 2023-24
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL