Crema di Cioccolato
Step di preparazione
- Togliete il tofu giapponese dal frigo 20 min. prima di iniziare la ricetta.
- Tagliate il cioccolato a pezzi, mettetelo in Brocca MicroCook da 1L, coprite e mettete nel microonde per 3 min. a 360 watt. Lasciate riposare per 1 min, mescolate e mettete in microonde per altri 30 sec. Lasciate riposare per 2 min. e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Utilizzando Speedy Chef in modalità I, frullate il tofu con il latte di soia e lo sciroppo d’acero. Aggiungete il cioccolato fuso e continuate a sbattere velocemente.
- Dividete in graziosi bicchieri o tazze da portata e mettete in frigo fino al momento del servizio.
- Tritate le mandorle grossolanamente con Turbo Chef e spargetele sulle creme di cioccolato appena prima di servirle.
Note
Suggerimento Pro: Fatelo saporito – non solo dolce. Il tofu dgiapponese sostituisce facilmente i latticini come la panna o lo yogurt in una grande quantità di piatti, dando loro una consistenza deliziosamente cremosa.
Pronti per un’altra versione? Ecco la controparte fruttata di questo dolce: la Crema di Frutta. Questa variante racchiude la vostra frutta preferita per una sensazione di gusto, resa ancora più impressionante dal fatto che si ottiene in 5 minuti.
Suggerimento Bonus Pro: mangiate pure entrambi i tipi, se non riuscite a decidere! 😉
Questa delizia al cioccolato senza latticini combina cioccolato, tofu e soia, per accogliere una grande varietà di diete. Che modo meraviglioso per concludere il Natale dei buongustai. Non importa quali siano le esigenze alimentari dei vostri ospiti, preparatevi a sentire solo il rumore dei cucchiai che raschiano la ciotola!
Per 6 porzioni
- 400 gr tofu giapponese
- 200 gr cioccolato fondente
- 50 ml latte di soia
- 4 Cucchiai sciroppo d'acero o zucchero
- 50 gr mandorle