Seleziona la lingua

Indietro

Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti

Aggiungi alle mie ricette
tempo complessivo
16 minuti
difficoltà
facile
tempo di preparazione
15 minuti

Step di preparazione

  1. Aggiungete i mirtilli congelati al Moschettiere Supersonic con l’inserto lama. Aggiungete poi lo sciroppo d’agave e lo yogurt alla vaniglia. Lasciate riposare tutti gli ingredienti per 10 minuti.
  2. Frullate tutti gli ingredienti con Moschettiere Supersonic.
  3. Versate in due ciotole con l’aiuto di Spatola in Silicone Tecna e date il tocco finale con guarnizioni a vostra scelta. Da gustare subito!

Note

Per preparare la Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti non è necessaria l’elettricità e bastano solo 3 ingredienti. È una delizia fresca per le calde giornate estive, quando la voglia di stare in cucina è poca. Non è necessario mettersi ai fornelli: la Bowl ai Mirtilli si può preparare ovunque! Moschettiere Supersonic taglia, frulla e mescola semplicemente tirando la corda, senza bisogno di elettricità!

Consiglio: i frutti di bosco di diverse tipologie sono più gustosi nella loro stagione. Acquistateli o raccoglieteli e conservateli congelati fino al momento dell’utilizzo. I Contenitori Pinguino sono perfetti per conservare i frutti di bosco nel congelatore. Si possono impilare l’uno sull’altro, inoltre i loro materiali leggeri e di alta qualità richiedono meno energia per il congelamento.

Variazioni della ricetta

Mirtilli – Potete sostituirli con altri tipi di frutti di bosco congelati, come fragole o lamponi. Anche altri frutti surgelati, come mango o banana, si adattano perfettamente a questa ricetta e le conferiscono un tocco tropicale.

Sciroppo d’agave – Potete sostituire lo sciroppo d’agave con altri tipi di dolcificanti liquidi o con il miele. Se non siete particolarmente golosi, potete evitare di aggiungere il dolcificante.

Yogurt alla vaniglia – Anche lo yogurt greco va bene. La scelta di uno yogurt aromatizzato naturalmente, come quello al cocco, al limone o ai frutti rossi, aggiungerà ulteriori strati di sapore alla Bowl.

 

Guarnizioni per la bowl

Le guarnizioni daranno quel tocco in più! Aggiungono sapore, nutrienti e colore. Potete aggiungere questi tre tipi di guarnizioni alla vostra bowl:

  1. Grassi naturali come il burro di arachidi o di mandorle
  2. Noci, mandorle o anacardi
  3. Scaglie di noce di cocco o cannella in polvere

La Bowl Super Fresca ai Mirtilli con solo 3 ingredienti si prepara in un batter d’occhio e il risultato è splendido, fresco e delizioso. Preparatela, fotografatela e condividitela sui social!

Aggiungi alle mie ricette Stampa ricetta

Ingredienti

Per 2 porzioni

  • 250 gr mirtilli congelati
  • 1 Cucchiaio sciroppo d'agave
  • 200 ml yogurt alla vaniglia
Sfoglia il nostro Catalogo online Autunno/Inverno 2022-2023
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL