Seleziona la lingua

Indietro

Aperitivo analcolico al Frutto della Passione

Aggiungi alle mie ricette
tempo complessivo
5 minuti
difficoltà
facile
tempo di preparazione
5 minuti

Step di preparazione

  1. Tagliate a metà il lime e spremetelo all’interno di Magic Mixer da 600 ml aiutandovi con SpremiLimone Ergonomico con Grattugia.
  2. Tagliate l’altra metà a fette sottili da utilizzare per la decorazione.
  3. Versate in Magic Mixer da 600 ml il succo di frutto della passione e i cubetti di ghiaccio, chiudete e agitate bene.
  4. Versate il mix nel bicchiere, riempite con ginger ale e decorate con le fette di lime.

Note

Passione per l’estate e per le giornate in compagnia! Rinfrescate le vostre feste estive con questa bevanda esotica che potete preparare a casa in pochi minuti e con soli quattro ingredienti. Prendete appunti!

Suggerimento professionale: create dei bellissimi cubetti di ghiaccio cristallino con questo semplice trucco: preparateli con acqua filtrata bollita. Lasciate raffreddare l’acqua dopo l’ebollizione e versatela in Stampo per Ghiaccio. Congelateli per circa tre ore prima di sformarli. Aggiungete frutta, fiori ed erbe ai cubetti di ghiaccio per vestire i vostri drink estivi con i cubetti di ghiaccio dall’aspetto più straordinario!

 

Varianti per l’aperitivo analcolico al frutto della passione:

Succo di frutto della passione – Non riuscite a trovare il succo di frutto della passione in negozio? Potete usare il succo di mango e aggiungere un po’ di succo di lime per arrotondare il gusto. La combinazione del sapore dolce del mango con l’aspro del lime funzionerà bene come il succo di frutto della passione.

Ginger ale – Se volete sostituire il ginger ale in questa ricetta, potete usare acqua di seltz, limone, lime o cream soda, che si abbineranno bene al mocktail.

Cubetti di ghiaccio aromatizzati – Il piccolo dettaglio che trasformerà il vostro mocktail in un capolavoro di alto livello: i cubetti di ghiaccio al frutto della passione. Congelate il succo del frutto della passione in Stampo per Ghiaccio e mescolateli ai cubetti di ghiaccio normali durante la preparazione del mocktail. La combinazione di entrambi i tipi di cubetti di ghiaccio manterrà la bevanda piena di sapore, anche quando il ghiaccio inizierà a sciogliersi. 

 

Come decorare l’aperitivo analcolico al frutto della passione:

Per servire utilizzate un bicchiere con il bordo largo come un tradizionale bicchiere da spritzer, oppure un bicchiere da vino o da gin tonic. Aggiungete alcuni semi di frutto della passione e foglie di menta fresca alla caraffa e a ciascun bicchiere per un tocco finale bello e colorato.

Aggiungi alle mie ricette Stampa ricetta

Ingredienti

Per 1 porzioni

  • 1 lime
  • 100 ml succo di frutto della passione
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 125 ml Ginger ale
Sfoglia il nostro Catalogo online Autunno/Inverno 2022-2023
Sfoglia
Metodi di Pagamento
Acquisto sicuro
  • Consegna veloce
  • Protezione dell'acquirente & protezione dei dati
  • Pagamento sicuro con crittografia SSL