Utilizziamo i cookie per ottimizzare la tua esperienza nel nostro sito web e per l'ottimizzazione di tutte le funzioni. I cookie dei social media e i cookie pubblicitari di terze parti forniscono contenuti mirati in base ai vostri interessi, consentono di interagire con i social network e ci consentono di tenere traccia delle visite. Ulteriori informazioni su questi cookie e sul trattamento dei vostri dati personali sono contenute nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. Cliccando su "accetta" acconsenti all'utilizzo dei cookies e al relativo trattamento dei tuoi dati personali. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento accedendo alla sezione "Impostazioni cookie" in fondo alla pagina.

Stampa e Media

Informazioni generali

Il Profilo

Tupperware Italia, tra i principali leader nel settore della vendita diretta, è presente sul mercato italiano dal 1964.

Tupperware Italia, parte della Holding Tupperware Brands, è quotata dal 1996 alla Borsa di New York. Tupperware ha quattro stabilimenti produttivi in Europa e in Italia distribuisce i prodotti attraverso 48 Concessioni autorizzate e oltre 36.000 Consulenti Culinarie.

Il mercato italiano è suddiviso in 5 grandi aree: Zona Nord Est – Zona Nord Ovest – Zona Centro – Zona Centro Sud – Zona Sud.

 

La vendita di prodotti innovativi e funzionali, che soddisfanno tutte le esigenze in cucina, avviene attraverso Dimostrazione a domicilio: l’Atelier Culinario.

Tupperware è un’azienda associata a Univendita, che ne garantisce la serietà e la correttezza commerciale.

 

La Storia

La storia di Tupperware inizia nel 1954 quando Earl Tupper, un ingegnere chimico americano, inventa il Sigillo in Polietilene, ermetico all’aria e ai liquidi. Earl Tupper, grazie all’importante supporto femminile di Brownie Wise, scopre le potenzialità del prodotto che, adatto al contatto con gli alimenti, risulta idoneo alla conservazione in frigorifero e in freezer e quindi al suo utilizzo domestico. Intuendo la necessità di spiegarne l’utilizzo e le potenzialità, inizia a commercializzare i suoi contenitori attraverso la Dimostrazione a domicilio, che dopo anni di continuità, si trasforma nel 2012 in Atelier Culinario, per assecondare le tendenze del mercato e di un consumatore sempre più evoluto.

Durante l’Atelier Culinario le Ospiti non si limitano ad acquistare i prodotti, ma, in maniera interattiva, preparano ricette insieme alla Consulente, gustando il risultato finale delle loro creazioni.

 

La Qualità e i Valori

Tupperware è famosa nel mondo per la capacità di offrire soluzioni efficienti a esigenze reali. Importanti designer lavorano con l’Azienda per conciliare esigenze estetiche e funzionalità, indispensabili per sviluppare un prodotto che duri un’intera vita. La qualità è la filosofia che rientra in tutte le fasi della concezione e della realizzazione, dalla scelta del materiale, alla distribuzione del prodotto finito, all’innovazione tecnologica, all’imballaggio ed infine al deposito. Oltre che in milioni di case, i prodotti Tupperware sono esposti in prestigiosi musei, premiati per design, qualità e funzionalità.

       

I valori su cui l’Azienda storicamente punta da sempre sono l’opportunità offerta a tutte le donne: soluzioni in cucina, per semplificare la vita ma anche la promessa di divertirsi grazie a prodotti innovativi e pratici. 

Tupperware è un’azienda molto attenta al sociale, da sempre si preoccupa del benessere dei propri dipendenti e della propria Forza Vendita e ascolta con attenzione le esigenze della propria clientela. In Tupperware ogni individuo è responsabile della salute e della prosperità del pianeta. L’azienda, infatti, pur rinnovandosi negli anni, ha sempre mantenuto l’impegno per creare prodotti eco-friendly, concepiti per durare nel tempo ed evitare gli sprechi dovuti ad imballi non riutilizzabili.

Tupperware Italia ogni anno sostiene uno o più progetti a scopo benefico. Per il 2018 l’Azienda ha organizzato una raccolta fondi tramite tutte le Concessioni in Italia per sostenere il progetto Dynamo Camp, un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano a ridere e divertirsi. Nel 2017, invece, insieme ad Unitalsi Progetto Bambini e Associazione Nazionale Presidi, dopo il sisma che ha colpito il centro Italia, ha sentito l’urgenza di dare il proprio contributo al progetto “Scuola Solidale per Arquata del Tronto”.

 

L’Opportunità Tupperware

L’Azienda presenta e vende i suoi prodotti ad un pubblico prevalentemente femminile. Si tratta nella maggior parte dei casi di donne casalinghe, sposate, mamme, che dedicano molto tempo alla famiglia o donne che svolgono professioni che lasciano del tempo libero. Ci sono, però, anche tante persone che ne fanno un lavoro a tempo pieno.

Tupperware Brands ha sviluppato un progetto a livello mondiale, Chain Of Confidence (Catena Della Fiducia) che offre l’opportunità alle donne di cambiare la propria vita: trovare un lavoro che le soddisfi e che permetta loro di realizzare i propri sogni. Importanti sono le incentivazioni per chi decide di farne un vero e proprio lavoro. Possibilità di guadagnare, ma, per le più brave, anche opportunità di carriera, incentivi stimolanti, regali e viaggi da sogno.

Tupperware ha rappresentato e rappresenta per moltissime donne la possibilità di un lavoro autonomo, in armonia con i ritmi di una famiglia, offrendo opportunità di carriera, di successo e riconoscimenti professionali ed economici.

 

Nel mondo ogni 2 secondi inizia un Party Tupperware!

 

 

Per maggiori informazioni:

ita1-info@tupperware.com

Comunicato stampa

Scarica l'ultimo comunciato stampa

Download | 0,95 MB

Su