Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, state accettando di usare i nostri cookie. Maggiori informazioni.

Stampa e Media

Informazioni generali

Visual

Il Profilo
Tupperware Italia, tra i principali leader nel settore della vendita diretta, è presente sul mercato italiano dal 1964.

Tupperware Italia, parte della Holding Tupperware Brands, è quotata dal 1996 alla Borsa di New York. Tupperware ha quattro stabilimenti produttivi in Europa e in Italia distribuisce i prodotti attraverso 50 Concessioni autorizzate e oltre 30.000 Consulenti Culinarie. Il mercato italiano è suddiviso in 4 grandi aree: Zona Nord – Zona Centro Sud – Zona Centro - Zona Sud.

La vendita di prodotti innovativi e funzionali, che soddisfanno tutte le esigenze in cucina, avviene attraverso Dimostrazione a domicilio: l’Atelier Culinario.

Tupperware è un’azienda associata a Univendita, che ne garantisce la serietà e la correttezza commerciale.

La Storia
La storia di Tupperware inizia nel 1954 quando Earl Tupper, un ingegnere chimico americano, inventa i Contenitori ed il Sigillo in Polietilene, ermetico all’aria e ai liquidi.

Earl Tupper, grazie all’importante supporto femminile di Brownie Wise, scopre le potenzialità del suo prodotto che, adatto al contatto con gli alimenti, risulta idoneo alla conservazione in frigorifero e in freezer e quindi al suo utilizzo domestico. Intuendo la necessità di spiegare l’utilizzo e le potenzialità del suo prodotto,  inizia a commercializzare i suoi contenitori attraverso la Dimostrazione a domicilio, che dopo anni di continuità, si trasforma nel 2012 in Atelier Culinario, per assecondare le tendenze del mercato e di un consumatore sempre più evoluto. Durante l’Atelier Culinario le Ospiti non si limitano ad acquistare i prodotti, ma, in maniera interattiva, preparano ricette insieme alla Consulente, gustando il risultato finale delle loro creazioni e, quindi, acquistando i prodotti.

Le Qualità e i Valori
Tupperware è famosa nel mondo per la capacità di offrire soluzioni efficienti a esigenze reali. Importanti designer lavorano con l’Azienda per conciliare esigenze estetiche e funzionalità, indispensabili per sviluppare un prodotto che duri un’intera vita. La qualità è la filosofia che rientra in tutte le fasi della concezione e della realizzazione, dalla scelta del materiale, alla distribuzione del prodotto finito, all’innovazione tecnologica, all’imballaggio ed infine al deposito.

Oltre che in milioni di case, i prodotti Tupperware sono esposti in prestigiosi musei, premiati, infatti, per design, qualità e funzionalità.

I valori su cui l’Azienda storicamente punta da sempre sono l’opportunità offerta a tutte le donne: soluzioni in cucina, per semplificare la vita e proporre un lavoro conciliabile con la famiglia e i figli. Ma anche la promessa di divertirsi in cucina grazie a prodotti innovativi e pratici. 

Tupperware è anche un’azienda attenta al sociale, che da sempre si preoccupa del benessere dei propri dipendenti e della propria Forza Vendita, che ascolta con attenzione le esigenze della propria clientela, seguendo una filosofia secondo la quale ogni individuo è responsabile della salute e della prosperità del pianeta. L’azienda si è rinnovata negli anni e si è impegnata a sviluppare sempre più prodotti eco-friendly, prodotti concepiti per durare nel tempo ed evitare gli sprechi dovuti ad imballi non riutilizzabili.

L’Opportunità Tupperware
L’Azienda presenta e vende i suoi prodotti ad un pubblico prevalentemente femminile. Si tratta nella maggior parte dei casi di donne casalinghe, sposate, mamme, che dedicano molto tempo alla famiglia o donne che svolgono professioni che lasciano loro tempo libero. Ci sono, però, anche tante persone che lavorano in Tupperware pur svolgendo un’altra attività, anche a tempo pieno.

Tupperware ha sviluppato un progetto specifico a livello mondiale, Chain Of Confidence (Catena Della Fiducia) offrendo l’opportunità alle donne di cambiare la propria vita: trovare un lavoro che le soddisfi e che permetta loro di realizzare i propri sogni. Importanti sono le incentivazioni per chi decide di farne un vero e proprio lavoro. Possibilità di guadagnare, ma, per le più brave, anche opportunità di carriera, incentivi stimolanti, regali e viaggi da sogno.

Tupperware ha rappresentato e rappresenta per moltissime donne la possibilità di un lavoro autonomo, in armonia con i ritmi di una famiglia, offrendo opportunità di carriera, di successo e di riconoscimenti significativi professionali ed economici.

Nel mondo ogni 2 secondi inizia un Atelier Tupperware!

Per informazioni consumatori

Numero verde: 800 821053
Sito Internet: www.tupperware.it 

PR & Ufficio Stampa
Silvia Renna
Tupperware Italia S.p.a.
Piazza Velasca 8/10, 20122 Milano
tel. +39.02.7222721